Intitolato a Lino Toffolo il Teatro di Murano

Dal 17 al 19 marzo in scena 'Sior Todero brontolon'

La Compagnia Teatrale Muranese inaugura con ‘Signor Todero brontolon’, nel fine settimana dal 17 al 19 marzo (recite con inizio alle 21 nei giorni feriali, alle 16 nei festivi) il Teatro della Parrocchia di San Pietro di Murano, il cui restauro è stato appena ultimato, che sarà intitolato a Lino Toffolo.

Non è solo un doveroso omaggio alla memoria del grande artista scomparso nel maggio dello scorso anno, ma un riconoscimento postumo di quanto Toffolo a partire dagli anni Settanta del secolo scorso, assieme agli amici della Compagnia Teatrale Muranese da lui fondata, ha fatto per tener vivo e attivo l’unico teatro aperto nell’isola veneziana.

La riduzione del Todero che la Compagnia mette in scena è stata curata dallo stesso Toffolo, che portò poi lo spettacolo in alcuni anni fa in diversi teatri veneti. Sul palco troveremo Gianluigi Bertola, Alex Bonora, Mario D’Alpaos, Maddalena Donà, Evi Ferro, Beatrice Marchetti, Mary Moretti, Lucia Nason, Beppe Ragazzi, Noemi Schiavon, Andrea Tosi e Paolo Zaniol. Dopo la serata inaugurale a invito, lo spettacolo viene replicato sabato 18 alle 21 e domenica 19 alle 16.

 

 

Biglietto

Euro 12,00

Prevendita

Presso il teatro un’ora prima dell’inizio degli spettacoli di sabato e domenica. Ad ottobre sarà presentata la programmazione del Teatro Lino Toffolo dio Murano per la stagione 2017-18