Arriva in libreria “XY” il nuovo romanzo di Sandro Veronesi

Da Twitter a Facebook, torna l'autore di "Caos Calmo". Il Booktrailer

Il romanzo XY di Sandro Veronesi è da oggi disponibile in tutte le librerie. Dopo una campagna virale multimediale che non si era mai vista per un autore italiano, finalmente i lettori potranno avere tra le mani il nuovo libro dell’autore di Caos Calmo.

Dopo il booktrailer e il sito web accattivante, XY anticipa e inaugura ‘Extra’, una nuova iniziativa di Fandango Libri. Dal 2011 l’iniziativa accompagnerà le novità di narrativa della casa editrice. L’Extra potra’ essere un racconto, una novella, un romanzo a puntate, una silloge di poesie o un testo di altri scrittori. Nel caso di Veronesi l’Extra è L’Alfier nero, una novella di Arrigo Boito pubblicata nel 1867. L’Extra si presenterà come un’appendice del volume.

A Veronesi anche il merito di essere l’autore del primo romanzo italiano multimediale per la piattaforma Ipad/Iphone. Non ancora con XY, ma con il precedente Caos Calmo, da ieri in vendita sul portale iTunes. Con meno di 4 euro (4,99 dollari) si può avere il romanzo premio Strega e oltre 45 minuti di contenuti multimediali e video dal film omonimo con Nanni Moretti e Isabella Ferrari.