Blu-ray: “Nudi e Felici”

Amore comune

La trama

George e Linda sono una coppia ormai affiatata. Da poco si sono potuti trasferire a Manhattan e, grazie ai due lavori che stanno facendo, possono permettersi un mini appartamento, sogno di una vita. Lei è volubile, sempre alla ricerca del lavoro giusto e si arrabatta creando video melensi poco appetitosi. Lui invece è costretto in una multinazionale dove svolge il suo compito dal suo ufficio senza alti né bassi. Entrambi vengono licenziati e per loro è giunto il triste momento di far ritorno ad Atlanta, da principio ospitati dal fratello di lui, spocchioso, sgarbato e volgare. Stufi delle sue angherie scappano e si ritrovano in una comunità hippie dove l’amore è condivisione e il gruppo ascolta ogni genere di sfoghi senza blocchi mentali, aiutato da una droga molto potente. Lì soprattutto Linda scopre la sua vocazione tra colorati personaggi, mentre il suo rapporto con George va in crisi.

Il Film

Il film non vuole impartire alcuna lezione ma intrattenere lo spettatore per un’ora e mezza, facendolo sorridere sui rapporti di coppia ai tempi della crisi e ponendogli qualche domanda: si può convertire se stessi ad una vita da individui liberi e disinibiti anche quando significa non avere privacy alcuna? Siamo sicuri che esistano posti in cui poter vivere senza regole? Insomma “Nudi e felici” è una commedia senza nessuna pretesa di immortalità, nata come innocuo scacciapensieri per chi vuole rilassarsi al cinema in una sera di mezza estate.

Il Blu-ray

Un film leggero, per una serata tranquilla? Eccolo qui, in Blu-ray per Universal. Il comparto tecnico è del tutto adeguato allo standard HD con immagini dettagliate e profonde e colori saturi al punto giusto. Non sono presenti particolari artefatti imputabili alla compressione nè altri difetti, se non la presenza di quelche eccessiva granulosità sui alcuni rari fondali. Dal punto di vista audio, per la maggior parte le tracce audio si concentrano sul fronte anteriore svolgendo un lavoro discreto sulle musiche e i dialoghi. Tra i contenuti speciali troviamo alcune scene eliminate e papere sul set.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.85 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS – 5.1,
Inglese DTS-HD Master Audio – 5.1,
Francese DTS – 5.1,
Spagnolo DTS – 5.1,
Tedesco DTS – 5.1
Sottotitoli:
Francese,
Inglese,
Italiano,
Spagnolo,
Tedesco
Contenuti extra
Scene Eliminate
Papere sul set