Catherine Deneuve riceve la Medaglia d’Onore dell’Accademia di Francia a Roma

L'attrice a Roma per presentare il suo film "Je veux voir"

Mercoledì 22 aprile alle ore 20.00, Catherine Deneuve riceverà, a Villa Medici, la Medaglia d’Onore dell’Accademia di Francia a Roma dal direttore Frédéric Mitterrand, in presenza dell’Ambasciatore di Francia in Italia, Jean-Marc de La Sablière.

A Villa Medici per presentare il suo film Je veux voir di Joana Hadjithomas e Khalil Joreige – in occasione della 6ª edizione del Printemps du cinéma français – l’attrice verrà insignita del premio che l’Accademia di Francia ha già consegnato a personaggi del mondo della scienza, della politica e della cultura, come Rita Levi-Montalcini, Nicolas Sarkozy, Francesco Rosi e, recentemente, Antonio Pappano.

La Medaglia, concepita e realizzata da Nicolas Salagnac, miglior Maestro incisore e medaglista di Francia, è un simbolo che traccia nella memoria collettiva il valore dello scambio tra l’artista che la crea, l’istituzione che la conferisce e colei o colui che la riceve.

Alle ore 21.30 si terrà la proiezione, per il pubblico, del film Je veux voir, nella sala cinema Michel Piccoli di Villa Medici, in presenza dell’attrice e della regista Joana Hadjithomas.

Mercoledì 22 aprile 2009 ore 20.00

Roma, Accademia di Francia Villa Medici
Viale Trinità dei Monti, 1

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio