“Come è fatto” su DMAX

Dal 4 aprile la serie arriva su DMAX

Vi siete mai domandati come vengono creati gli oggetti di uso quotidiano? Ecco la serie che fa per voi: dal 4 aprile, ogni mercoledì alle ore 21:15, “COM’È FATTO” arriva su DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140).

Le telecamere passeranno sotto la lente di ingrandimento oggetti essenziali che spesso diamo per scontati, per soddisfare la nostra curiosità e scoprire come sono fatte tante cose.

“COM’È FATTO” ci mostra cosa succede “dietro le quinte” di diverse fabbriche del mondo e analizza i processi altamente tecnologici che vengono utilizzati per trasformare le materie prime negli articoli finiti. Rimarrete sbalorditi nel vedere la quantità di oggetti comuni prodotti nei più disparati stabilimenti high-tech di tutto il mondo.

Nella stagione precedente sono stati esaminati oggetti come pile, i comunissimi fischietti, sono state mostrate le lavorazione di alcuni prodotti, da lame a camini, da macchine fotografiche a mazze da golf.

Nelle nuove puntate scopriremo come vengono costruite le trombe, i flipper, gli autobus; capiremo come si realizza un paio di scarpette da danza, stivali da cowboy e molto altro ancora.