Di Marco – Palermo – Ceccacci TRIO in concerto

Nel foyer dell'Eliseo caffè il 30 novembre

Di Marco – Palermo – Ceccacci TRIO in concerto

In occasione della serata verrà registrato il cd live
Mario Di Marco clarinetto Roberto Palermo fisarmonica Giulio Ceccacci basso elettrico

Il trio esegue musiche originali composte dai tre musicisti con l’intento di creare brani dal “clima sonoro” adatto all’evocazione di immagini. Il progetto è nato dall’incontro tra il clarinettista Mario Di Marco, il fisarmonicista Roberto Palermo ed il bassista Giulio Ceccacci in occasione di alcune reciproche partecipazioni a concerti con gruppi di cui i musicisti fanno parte. Di estrazione diversa, ma tutti con alla spalle studi classici, jazz ed esperienze di musica popolare e di composizione per teatro, danza e video, i tre musicisti hanno montato un repertorio originale che cerca di creare, appunto, il “clima” che la musica deve dare alle immagini, utilizzando le peculiarità delle loro esperienze musicali e le possibilità timbriche degli strumenti anche con l’ausilio di effetti elettronici.

Mario Di Marco è diplomato con il massimo dei voti in clarinetto presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma ed ha studiato Strumenti a Percussione fino all’ultimo anno presso lo stesso Conservatorio. Ha studiato jazz, arrangiamento e composizione. Ha vinto il concorso per Primo Clarinetto Solista della Banda Nazionale dell’Aeronautica Militare. Ha al suo attivo varie collaborazioni nell’ambito della musica classica, jazz e musica d’autore. E’ autore di numerose musiche per spettacoli di danza e teatro. E’ direttore del mensile Prove Aperte.
——-
FOTOGRAFIA

inaugurazione della mostra STAND-BY JAZZ Movimenti sospesi sulle note degli altri di GIOVANNI GIANNARELLI

L’esposizione raccoglie una accurata selezione di immagini negli ultimi dieci anni che vedono ritratti sulla scena musicisti di fama mondiale.
In questa sua retrospettiva il fotografo ha voluto privilegiare i momenti di sospensione del gesto, peculiari del dialogo musicale tra gli artisti durante la performance jazzistica.
Giovanni Giannarelli. Nato a Massa nel 1958. Fotografo e Giornalista Pubblicista.
Le sue immagini sono pubblicate in libri d’arte e cultura locale. Lavora principalmente nel campo della fotografia industriale e pubblicitaria.
La grande passione per la musica jazz lo ha spinto da oltre dieci anni a seguire eventi di rilievo sia in Toscana che in tutta Italia, dando particolare spazio alla fotografia tradizionale in bianco e nero.

EliseoCafè – Foyer del Teatro Eliseo, Via Nazionale 183 Roma
Domenica 30 Novembre dalle ore 20:45 – INGRESSO LIBERO
www.eliseocafe.it