Fashion Design Made in Venice 2013

Cinque designer veneziani negli spazi dell’Oriental Bar all'Hotel Metropole

Dal 9 marzo al 31 luglio l’Hotel Metropole di Venezia accoglie cinque designer veneziani negli spazi dell’Oriental Bar. Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, l’Hotel Metropole a Venezia organizza la mostra Fashion Design Made in Venice 2013.

Verrano infatti aperti gli spazi dell’Oriental Bar a 5 artigiani/designer veneziani che da marzo a luglio esporranno le loro opere.

In un hotel da sempre attento ai maggiori trend di moda locali ed internazionali, la mostra inizierà sabato 9 Marzo: i cinque designer sono molto noti a Venezia, in quanto tra i maggiori esponenti di una moda sofisticata e di grande fascino, la cui bellezza verrà valorizzata e ampliata dagli interni suggestivi dell’Oriental Bar.
Una mostra all’insegna della valorizzazione di manufatti prettamente veneziani, di artigianato d’autore che predilige il materiale ricercato e prezioso. Un’iniziativa voluta da Gloria Beggiato, proprietaria dell’Hotel Metropole, con l’obiettivo di dare spazio all’eccellenza veneziana e far riscoprire oggetti che fondono arte, tecnica, moda e ispirazione, aprendo le porte alla città.

8 Marzo h.18.30 : Vernice Fashion Design Made in Venice 2013. Serata all’insegna del glamour e della moda, in cui ciascun designer esporrà una sua creazione come anticipazione della mostra. Cocktail tra atmosfere di lusso e musica dal vivo. Ingresso su invito.

Il calendario delle esposizioni.

9 – 31 Marzo, Mirella Spinella: Originalissimi disegni su lino, velluto e seta realizzati al torchio e basati su motivi geometrici o legati al mondo animale e vegetale, ispirati al legame decorativo e culturale che ha unito Venezia con l’Oriente. Stoffe lussureggianti che trasformano la casa in un ambiente unico.

1-30 Aprile, Atelier Daniela Ghezzo: Calzature di altissima qualità su misura ,nate dall’esperienza acquisita in atelier di grandi maestri calzolai in Roma ,Firenze e anche Venezia. Veneziana di nascita aggiunge alle sue calzature la sua personale sensibilità artistica.

1– 31 maggio, Ottica Urbani: Un consolidato equilibrio tra esperienza familiare e propensione alla sperimentazione, per occhiali che ispirano ironia e grande personalità, frutto di elevate qualità artigianali ed un costante sodalizio con l’arte.

1– 30 giugno, Gualti: Scenografiche sculture da indossare rivelano i dettagli di una natura immaginifica, in un gioco tridimensionale di luci e trasparenze, colori e movimenti. Estensioni del corpo e dell’anima per arricchire lo scrigno segreto dei sogni.

1-31 Luglio: Venetian Dreams: Collane, fiori, ricami e coralli creati con le più belle perle di vetro veneziane come omaggio alle tradizioni artigianali di Venezia, affidate un tempo alle pazienti e creative mani delle “impiraresse”. Creazioni che concentrano lo spirito di chi le crea e di chi le possiede

www.hotelmetropole.com