GIANMARIA POTENZA AD ARTE PADOVA 2009

Le opere de L’Arca di Potenza dopo il successo a Venezia sbarcano anche a Padova.

“L’Arca di Potenza” sbarca alla XXa edizione della Mostra-Mercato ArtePadova 2009 fino a lunedì 16 novembre, la Fiera di Padova apre le porte al pubblico che tra le opere di artisti come Mirò, Paul Klee e De Chirico, ammirerà le sculture nate dal genio veneziano. Forte del suo ultimo successo, Gianmaria Potenza è stato invitato ad esporre nella sezione di Arte Contemporanea della mostra. Sono state più di 40.000, infatti, le persone che da giugno a settembre hanno visitato l’”Arca di Potenza”, la sua personale a Venezia.

Oltre a presentare le sculture in bronzo a cera persa, quali il rinoceronte, il maiale, il toro, la pecora, il cane e il gatto, protagoniste dell’Arca, l’artista proporrà altre sue punte di diamante come la libreria dell’artista (nella foto allegata), alcune resinografie raffiguranti soli bianchi e preziosi arazzi di lana dai colori sgargianti, in coerente “stile Potenza”.

Visionario realista, Gianmaria continua a riscuotere grande consenso da critici, estimatori e collezionisti, tra i quali il divo hollywoodiano Matt Damon e il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi che ha detto di lui: “In Potenza, che conosco peraltro da tempo, trovo la tradizione dell’avanguardia”.

Fiera di Fadova, Padiglione 8 nello stand 5
dal 13 al 16 Novembre
Orari di Apertura : da Venerdì 13 a Domenica 15: 10.00h – 20.00h
Lunedì 16: 10.00h – 13.00h