“I LOVE SHOPPING PER IL BABY” DI Sophie Kinsella

Investimenti e passeggini

Dopo la parentesi di “La regina della casa” (2005), Kinsella ritorna a farci sorridere e sognare con la divertente storia, avventure-disavventure, della sua amatissima Rebecca Bloomwood, in “I love shopping per il baby” (“The undomestic goddess”).

In questo capitolo, Becky, ormai abbandonati gli abiti di esperta giornalista finanziaria e i suoi preziosi consigli su come investire i propri guadagni in azioni per banche in Bangladesh o “borsettefavoloseonline.com” , felicemente sposata con il suo affascinante Luke, è in dolce attesa.
Questo suo momento speciale è, però, complicato dalla presenza di Venetia Carter, ex collega universitaria ed ex rossa e attraente ragazza di Luke, ma, soprattutto, ginecologa delle “star” e della nostra protagonista.

Tra investigatori privati, agenzie immobiliari alla ricerca di una casa dotata almeno di una stanza delle scarpe e, perché no, di una camera dei passeggini, lo shopping per superare i disturbi della gravidanza, come nausee mattutine e gambe gonfie, la preparazione al parto olistico e gli investimenti per il bambino in arrivo, Becky ci fa trascorrere piacevolmente il tempo.

Fondamentale, anche questa volta, la presenza della sua famiglia, dei suoi amici Danny e Suze che aiutano la neomamma ad affrontare nel suo inconfondibile ed esilarante stile ogni difficoltà.

Sophie Kinsella, I love shopping per il baby, Mondatori, 2007, pp. 355. Euro 18.00.