IL BALLO DEL DOGE: THE BEST OF

Le più belle immagini della festa esclusiva a Palazzo Pisani Moretta di Venezia

Sabato 11 febbraio, nella splendida cornice di Palazzo Pisani Moretta si è tenuto il più importante evento glamour del Carnevale Veneziano, Il Ballo del Doge “The best of”, ideato da Antonia Sautter.

Un party esclusivo, che ha raccolto il meglio delle performance più rappresentative delle diciotto edizioni precedenti, ed in particolar modo: 2004 “Le Meravege de l’Amor”, 2005 “La Notte de le Meravege”, 2006 “Le Maravege d’Oriente”, 2007 “Le Maravege del Mar”, 2008 “Il Giardino delle Delizie”, 2009 “Golden Passion: l’anima d’oro della Serenissima” 2010 “Sette Sogni Sette Peccati” e nel 2011 “… because Life is Magic”.
Cena e scenografie da sogno, atmosfere che trasformano i sogni in realtà, abiti spettacolari secondo le antiche tradizioni veneziane e lo stile Fortuny, il tutto realizzato e curato, in ogni minimo dettaglio, dalla Regina del Carnevale Veneziano, Antonia Sautter.

Ospiti illustri hanno partecipato in questi anni al party che Vanity Fair ha definito come “il ballo più sontuoso, raffinato ed esclusivo del mondo”, tra cui sultani omaniti, la principessa dalla Malaysia, il Principe di Danimarca Henrik, Peter Gabriel, Vivienne Westwood, Joaquin Cortes, Aghata Ruiz de la Prada, Lloyds Philips, produttore del film The Tourist, il concertista svizzero John Axelrod, Norma Duval, Marta Marzotto, Vladimir Luxuria, Zucchero e Alba Parietti.

Una serata magica nella quale si sono esibiti i migliori performer delle edizioni passate, tra cui una sensuale interprete di Burlesque con tre spettacoli in stile Belle Epoque, tre talentuosi soprani che hanno proposto brani di Giuseppe Verdi e di Pavarotti, un luccicante arleccchino che ha suonato il flauto e ha prodotto dolci melodie sfiorando con le dita bicchieri di cristallo, una contorsionista e ballerina di danza del ventre, una talentuosa violinista, un interprete monteverdiano, vivaldiano ed haendeliano, dall’incredibile elasticità vocale. E infine la presentazione delle Marie, evento legato all’antica tradizione del Carnevale di Venezia.
Ballerini di minuetto hanno coinvolto nelle danze gli invitati al Piano Nobile del Palazzo.
Gran finale con tutti gli artisti sul palco che hanno festeggiato il “The Best Of” e omaggiato e premiato Antonia Sautter, per aver esportato nel mondo la cultura e la tradizione del Carnevale Veneziano.

Appuntamento a sabato 18 febbraio per la XIX edizione de: Il Ballo del Doge: “Queensessence” sempre a Palazzo Pisani Moretta.

www.ilballodeldoge.com

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio