INAUGURAZIONE SCUOLA POPOLARE DI TEATRO

A.A. 2009/10 per la Compagnia Arti e Mestieri di Pordenone

Settembre: è tempo di corsi, di attività che ricominciano, di riaperture.

Per chi vive o si trova in area friuliana, segnaliamo l’inaugurazione della scuola popolare di Teatro condotta dalla Compagnia di Arti e Mestieri; l’anno accademico 2009/2010 sarà presentato domani, martedì 29 settembre, nella Sala Prove del teatro Verdi di Pordenone.

Il programma della giornata si articola in due momenti. Alle 19, nell’atrio del Ridotto del Verdi, verranno illustrati i corsi del nuovo anno: una carrellata su programmi, modalità di svolgimento, insegnamenti, docenti.

Alle 21, invece, verrà presentata la lettura scenica “Storie dal Fondo” a cura di Bruna Braidotti, attrice e regista e direttrice della scuola popolare e della Compagnia di Arti & Mestieri.

La lettura è tratta dal testo di Massimiliano Santarossa, edizioni Biblioteca dell’Immagine, e sarà interpretata dagli allievi della scuola Nikos Goudanakis, Sara Orlando, Paola delle Molle, Francesca Cataruzza, Claudio Bertolini, Giovanna Marcuzzi e Bianca Manzari.
“Storie dal fondo”, reduce dal debutto dello scorso giugno, racconta le vicende dei ragazzi “persi” del quartiere di Villanova degli anni ‘80 e ‘90.

Per informazioni sui corsi e sulla Compagnia: Compagnia di Arti e Mestieri, Via S.Valentino, 11 – 33170 Pordenone Pn.

Tel. 043440115 – [info@compagniadiartiemestieri.it-> info@compagniadiartiemestieri.it] – www.compagniadiartiemestieri.it