In arrivo su Netflix 11 nuove serie tv

Da Jessica Jones a Orange Is The New Black

Netflix, l’inarrestabile rete di Internet TV, sbarcata in Italia da pochi mesi, ha annunciato la data di numerose serie TV, nuove produzioni e attesi rinnovi.

Black Mirror è confermata per una nuova stagione; la data del rilascio sulla piattaforma Netflix è ancora da stabilire.
La star inglese Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights, Concussion e Doctor Who) e Mackenzie Davis (The F Word, Halt and Catch Fire and The Martian) svolgeranno due dei ruoli principali in Black Mirror, una delle serie originali di Netflix.
_ Creata e scritta da Charlie Brooker, la serie – che sarà prodotta da House of Tomorrow – vedrà Owen Harris (Kill Your Friends) come regista della serie, mentre Charlie Brooker e Annabel Jones come executive producers.

– Netflix ha confermato la seconda stagione di Jessica Jones, mentre la prima è attualmente disponibile su Netflix.
_ La serie lancia uno sguardo nella vita ricca di suspance e di colpi di scena di Jessica Jones, uno dei personaggi più famosi della Marvel degli ultimi dieci anni.
_ A Kristen Ritter (Jessica Jones) – premiata dalla critica – si unisce un fantastico cast di attori, che include David Tennant (Kilgrave), Mike Colter (Luke Cage), Rachael Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss, Eka Darville, Erin Moriarty, e Wil Traval.

Love: la prima stagione – composta da 10 episodi – sarà disponibile dal 19 febbraio 2016.
_ Creata, scritta e prodotta da Judd Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin, la serie TV Love racconta le avventure di Gus (Paul Rust) e Mickey (Gillian Jacobs), lui bravo ragazzo e lei sfrontata e ribelle, che fanno i conti con l’euforia e l’imbarazzo dell’intimità, dell’impegno e dell’amore e di tutte le conseguenze che speravano di evitare.

Flaked: disponibile dall’11 marzo 2016
_ Flaked racconta la storia di Chip, da lungo tempo residente nel mondo insulare di Venice, in California, che si innamora dell’oggetto del desiderio del suo migliore amico. Presto il groviglio di mezze verità che sottende la sua sobria immagine inizia così a disfarsi. Candidato 5 volte agli Emmy Award, Will Arnett svolge il ruolo di Chip , un uomo che fa del suo meglio per essere un passo avanti alle sue bugie.
La serie include anche David Sullivan, Ruth Kearney e George Basilio.

The Ranch: i primi 10 episodi disponibili dal 1 aprile 2016
_ Ambientato in un ranch del Colorado ai giorni d’oggi, The Ranch è una multi-camera comedy che ha come protagonisti Ashton Kutcher, Danny Masterson, Sam Elliott and Debra Winger. La serie segue le vicende di Colt (Ashton Kutcher) che – al rientro a casa dopo una breve e fallimentare carriera da giocatore semi-professionista di calcio – decide di occuparsi insieme a suo fratello maggiore (Danny Masterson) e al padre Beau (Sam Elliott), che non vede da 15 anni, del ranch di famiglia.

Lost & Found Music Studios: disponibile dal 1 aprile 2016
_ Parte della lista in continua espansione di contenuti dedicati a ragazzi ed adolescenti, Lost & Found Musica Studios è una serie dedicata ad un gruppo di musicisti adolescenti di talento che fanno fatica a trovare il loro stile e posto nel mondo, e cercano di farlo perfezionandosi presso un prestigioso studio musicale. In ogni episodio, i giovani artisti scoprono gli alti e bassi del settore musicale, scoprendo poco a poco il loro modo di amare e l’ispirazione.

Unbreakable Kimmy Schmidt: l’attesa seconda stagione firmata da Tina Fey sarà disponibile dal 15 aprile 2016
_ Dopo aver trascorso gli ultimi 15 anni sottoterra, Kimmy (Ellie Kemper) dedice di rifarsi una vita a New York. Con il suo zainetto, le sue sneakers ai piedi e un paio di libri della biblioteca, è pronta ad affrontare un mondo che non aveva mai pensato potesse esistere. Niente potrà resistere al so passaggio a tal punto che in brevissimo tempo trova un nuovo lavoro (lavorando per Jane Krakowski di 30 Rock’s), un nuovo coinquilino (Tituss Burgess – 30 Rock), dando così un nuovo inizio alla propria vita.

Kong – il re delle scimmie: disponibile dal 15 aprile 2016
_ Questa serie animata per bambini firmata dal produttore esecutivo Avi Arad è una nuova e moderna rivisitazione della classica storia di King Kong. Ambientato nel 2050, Kong è ancora la creatura più forte mai nata, ma con molti tratti umani che lo rendono il classico eroe. Nella serie, il futuro appare luminoso per l’isola di Alcatraz di San Francisco, data la sua trasformazione nella più imponente riserva di storia naturale e marina sul pianeta. Ma quando il primo mirino diventa proprio la scimmia e Kong diventa il nemico pubblico numero uno, il cattivo è libero di scatenare un esercito di giganteschi dinosauri robotici nel mondo ignaro. Ironia della sorte, Kong è l’unica forza abbastanza formidabile per fermare questi dinosauri. Ma Kong è il fuggitivo più cercato al mondo.
_ Per fortuna, ci sono tre giovani uomini che conoscono la verità e sono disposti a rischiare la vita per aiutare Kong a sfuggire alla cattura, mentre combatter per salvare l’umanità.

Marseille: 8 episodi disponibili dal 5 maggio 2016
_ Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali di Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato. Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà?
Il cast include Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara), e Nassim Si Ahmed (Selim).

Grace and Frankie: la seconda serie disponibile dal 6 maggio 2016
_ Jane Fonda e Lily Tomlin rispettivamente nel ruolo di Grace e Frankie, due donne le cui vite vengono improvvisamente sconvolte dai rispettivi mariti – Martin Sheen (“Robert”) e Sam Waterston (“Sol”) – che rivelano di essere gay e le lasciano l’uno per l’altro. Formano così un legame improbabile per affrontare un futuro incerto insieme e scoprono una nuova definizione di “famiglia”, con risate, lacrime e un sacco di altri personaggi che portano humour durante tutta la serie.
_ La serie include nel cast anche Brooklyn Decker, Ethan Embry, Baron Vaughn e June Diane Raphael. Oltre a Kauffman e Morris, la serie vede come executive producer anche David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross di Skydance Productions, insieme a Paula Weinstein, Fonda e Tomlin.

Word Party: disponibile dal 3 giugno 2016
_ Word Party – uno show nato per aiutare i bambini in età pre-scolare a costruire il proprio vocabolario prodotto da The Jim Henson Company – segue 4 cuccioli di animali mentre cantano, ballano e giocano. Lo show invita gli spettatori più piccoli ad insegnare ai cuccioli di animale nuove parole, ad impararne loro stessi di altre e di festeggiare insieme i nuovi traguardi con “Word Party”.
Lo show è prodotto con l’innovativo Henson Digital Puppetry Studio, una tecnologia di proprietà delJim Creature Shop di Henson, che permette ai burattinai di seguire i personaggi animati in real time, permettendo così un’animazione più realistica e spontanea.

Orange Is The New Black: la quarta stagione disponibile dal 17 giugno 2016
_ Pronti a trascorrere ancora un po’ di tempo con le donne di Litchfield?
La serie TV scandalo, pluri-premiata e ultra acclamata della vincitrice dell’Emmy Award Junji Kohan vede ancora come nel cast Taylor Schilling, Uzo Aduba, Laura Prepon, Kate Mulgrew, Natasha Lyonne, Laverne Cox, Dascha Polanco, Michael Harney, Danielle Brooks, Taryn Manning, Selenis Leyva, Yael Stone, Nick Sandow, Samira Wiley, Lea DeLaria, Jackie Cruz, Elizabeth Rodriguez e Adrienne Moore.

Stranger Things: disponibile dal 15 luglio 2016
_ La nuova serie drammatica scritta e diretta da Matt Duffer e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden) si compone di otto episodi, di un’ora ciascuno. Nella serie, un ragazzo svanisce nel nulla. Nel momento in cui gli amici, la famiglia e la polizia si mettono alla ricerca di risposte, vengono travolti in uno straordinario mistero che include esperimenti segreti, forze sovrannaturali e terrificanti, e una strana bambina.
La serie, ambientata nello stato federale statunitense Indiana, è una lettera d’amore ai classici degli anni ’80 che ha affascinato un’intera generazione.

The Get Down: la prima parte disponibile dal 12 agosto 2016
_ I primi sei episodi del music-drama di Baz Luhrmann, prodotto da Sony Pictures Television, racconta la la New York degli anni ’70 — dove un gruppo di teenager del Bronx non ha nessuno che li difenda nelle violente strade della città, eccetto loro stessi, armati solo di parole e giochi verbali, di passi di danza e bombolette spray da graffiti. Dal Bronx alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54, The Get Down è una saga che racconta di come New York, sull’orlo della bancarotta, abbia dato vita alla musica punk, disco e hip hop.
_ Luhrmann, regista di Moulin Rouge!, Romeo + Juliet, e Il Grande Gatsby, è il regista dei primi episodi e anche l’executive producer, occupandosi di tutti gli aspetti creative dello show.
Al suo team creativo si unisce la vincitrice per quattro volte degli Academy World Catherine Martin Martin (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge!), insieme allo scrittore vincitore del Premio Pulitzer Stephen Adly Guirgis (The Motherf***er With The Hat) e lo storico dell’hip-hop e scrittore Nelson George, nonché i tre pioneri dell’hip-hop – Grandmaster Flash, DJ Kool Herc, and Afrika Bambaataa – ognuno dei quali verrà ritratto nella serie.
Il cast include Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Yahya Abdul-Mateen II, JImmy Smits, Giancarlo Esposito and Jaden Smith.