“OCEANO SEGRETO” su Discovery Channel

Il 16 novembre il documentario di Rick Rosenthal

Dal tramonto all’alba, milioni di creature migrano dal fondo degli oceani verso la superficie per poi ritornare negli abissi. In “OCEANO SEGRETO” il regista Rick Rosenthal, vincitore di quattro Emmy e videomaker pluripremiato per i suoi lavori sul mondo animale, ha immortalato questo evento straordinario.

Il documentario, che ha vinto il premio “Best Broadcast Program” al Blue Ocean Film Festival 2015, andrà in onda in PRIMA TV il 16 novembre, alle ore 21:00 su Discovery Channel.

Rosenthal ha trascorso decenni a filmare la vita negli oceani. In questo avvincente documentario riesce per la prima volta a svelare ciò che nessuno ha mai visto: la “grande migrazione verticale” che ogni giorno si verifica negli abissi quando milioni di creature si spostano dalla profondità alla superficie, per poi immergersi nuovamente e sparire con la luce del sole.

Di notte l’oceano cambia, strane e nuove specie si muovono nell’impenetrabile oscurità ed emergono dai fondali, ma grazie a strumenti tecnologici all’avanguardia, immagini mozzafiato e riprese subacquee possiamo finalmente scoprire la straordinaria vita notturna delle profondità marine.

Un’esperienza difficile da catturare, altri cineasti e biologi marini hanno provato l’impresa ma hanno fallito. Per regalarci questo spettacolo Rosenthal ha dovuto correre innumerevoli rischi: il buio e le insidie che soltanto il mare aperto possono riservare.