VEDI ANCHE |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
PINO DANIELE: DOMENICA 21 SETTEMBRE DATA CONCLUSIVA DEL TOURAL PALASHARP DI MILANO CON LE SUE STORICHE BANDComunicato stampa pubblicato domenica 7 settembre 2008 Domenica 21 settembre al Palasharp di Milano PINO DANIELE riunirà nuovamente le sue storiche band e altri musicisti per l’ultimo concerto del tour estivo dal titolo“VAIMO’ 2008 LIVE” (prodotto e organizzato da Friends & Partners, MT Opera Blue’s e Blue Drag).
Nella data milanese, l’ultimo live che vedrà protagonista PINO DANIELE assieme alle tre formazioni (le stesse del storico evento dell’8 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli) che si alterneranno sul palco: la band di VAI MO’ (Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al contrabbasso e Joe Amoruso alle tastiere), la band di NERO A META’ (Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo alle tastiere e Gigi De Rienzo al basso) e altri musicisti: Alfredo Golino alla batteria, Gianluca Podio al piano, Mat Garrison al basso, Fabio Massimo Colasanti allo ztar e Juan Carlos Albelo al violino e armonica. Il creatore del “neapolitan power” quest’anno è tornato alle origini (riunendo quel gruppo con cui nel lontano 1981 infiammò Piazza del Plebiscito a Napoli) con la pubblicazione del disco “Ricomincio da 30” (Sony Bmg), un cofanetto di 3 cd (dedicato alla memoria dell’amico Massimo Troisi) con cui Pino festeggia i suoi 30 anni di carriera artistica (iniziati con l’album cult “Terra mia”). “RICOMINCIO DA 30” è un triplo album in cui sono racchiusi i momenti più belli della storia musicale di Pino Daniele, come cantante, autore e musicista. In scaletta 45 canzoni, di cui 41 scelte tra brani storici e di successo (la metà riarrangiate e le altre in versione originale) e 4 canzoni inedite: il primo singolo “Anéma e Còre”, “L’Ironia di Sempre”, “Acqua ‘e Rose” e “‘O Munn Va”. “RICOMINCIO DA 30” nasce da un’idea di Pino Daniele e del suo manager, Michele Torpedine, ed è stato prodotto dallo stesso Pino con Humberto Gatica (produttore di fama mondiale, tra gli altri di Celine Dion e di Michael Bublè), con special guest Al Di Meola, Chick Corea, Wayne Shorter, Chiara Civello, Noa, Giorgia, Irene Grandi; Mick Goodrick, Peter Erskine Trio, Mike Mainieri, Alphonso Johnson, Rita Marcotulli, Alfredo Paixao; Alfredo Golino e molti altri. Eventi
domenica 21 settembre 2008PINO DANIELE: DOMENICA 21 SETTEMBRE DATA CONCLUSIVA DEL TOURIngresso: Parterre seduto euro 40.00 + prev.
www.pinodaniele.com www.vaimo2008.it www.myspace.com/pinodanieleback www.youtube.com/pinodanieleofficial
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Applicazione SPIP | Web design HCE s.r.l. |
Registrazione al Tribunale di Venezia n.1491 del 24-09-2004 | Disclaimer | 2012 Creative Commons |





