X Factor 9: il secondo eliminato è Eva

Un altro concorrente lascia la competizione

Secondo live di X Factor e seconda eliminazione. Ad aprire la serata è l’esibizione (registrata) di Justin Bieber già in Italia per la premiazione degli EMA di Mtv e che ha presentato il suo nuovo singolo What do you mean.

La novità del secondo live è che al ballottaggio andranno i quattro meno votati, ma solo uno sarà eliminato.
Ad aprire la prima tornata di esibizioni sono i Moseek con Time to pretend dei MGMT, bravi e coinvolgenti dimostrano come la scelta di far entrare le band sia stata saggia. Segue Eleonora che propone una versione un po’ debole di Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Il brano non è semplicissimo ed Eleonora non dimostra di essere sicura sul palco.

A Luca poi tocca misurarsi con Blank space di Taylor Swift, ai giudici il pezzo non piace ma la canzone sembra essere adatta al giovane concorrente che si diverte e diverte il pubblico. Giosada canta Retrograde di James Blake. Il ragazzo è bravo, sicuro e sembra piacere molto alle ragazze del pubblico. E’ poi la volta di Eva con Everybody’s changing, che però non riesce a conquistare la platea.
A chiudere la prima manche è Enrica che propone Like a star di Corinne Bailey Rae. Aiutata dalla bellissima messa in scena di Luca Tommassini la ragazza riesce a creare una atmosfera dolce ed elegante.

I primi ad andare al ballottaggio sono Eleonora ed Eva.

Si riparte con la seconda manche e con Davide che canta Quello che dei 99 Posse, scelta difficile e che divide i giudici. Segue Leonardo che canta
Wake me up di Aloe Blacc, una esibizione un po’ incerta, una presenza scenica debole ma la voce c’è, basta solo imparare ad usarla.
I Landlord propongono Habits (Stay high) di Tove Lo, il risultato è buono ma anche per loro qualche piccola incertezza. E’ poi la volta di Margherita e di I believe in you di Kylie Minogue, non è sicuramente il suo genere e lei si dimostra essere in difficoltà.

La seconda manche viene chiusa dagli Urban Strangers con Oceans di Jay Z e Frank Ocean. Bravi anche se con qualche problema tecnico, ma non si perdono d’animo e portano a casa una buona esibizione.
Dopo la seconda manche accedono al prossimo live gli Urban Strangers, Davide e i Landlord. Al ballottaggio vanno Leonardo e Margherita.

Il ballottaggio è a quattro: due concorrenti verranno salvati tramite televoto, mentre gli altri due aspetteranno il verdetto dei giudici.
Si salvano Margherita e Leonardo. Restano a rischio Eleonora ed Eva.

Il secondo eliminato di X Factor è Eva.