Un film estremamente divertente, combattimenti colossali e colpi di scena da togliere il fiato, Avengers: Infinity War è un mash-up di film Marvel, un intreccio di icone dei fumetti.
Capitan America, Vedova Nera, Iron Man, Thor, SpiderMan, Black Panther, I guardiani della Galassia, Doctor Strange, Visione, Scarlet, Colonnello James Rhodes, Hulk, Loki, Falcon, … dovranno salvare il destino dell’universo.Preparatevi a 149 minuti di un film stravagante e stravolgenteI registi Anthony e Joe Russo, come hanno dimostrato nei due sequel di Captain America, sono piuttosto esigenti. I Russo hanno voluto forgiare con una precisa identità questo film: siamo alla resa dei conti, è la battaglia finale, vengono esaltate la mitologia del personaggio e l’epica della battaglia.

La differenza rispetto agli film sugli Avengers è un’eleganza prepotente che drammatizza il gioco esaltandolo con battute argute e affilate. Proprio sotto questo aspetto i due registi sono molto sicuri di loro, orchestrano interazioni tra vari personaggi e coreografano battaglie senza perdere mai la concentrazione

La trama in due parole è molto semplice, non fosse altro perché già sentita e vista. Supereroi devono salvare la terra da un alieno con un progetto megalomane di distruzione di massa. Ambientato tra lo spazio profondo e il pianeta Terra (New York, Wakanda, Titano, Knowhere) vede i supereroi Marvel affrontare non una, ma la minaccia. Thanos (Josh Brolin), il malvagio Signore Oscuro del pianeta Titano, ha mietuto vittime nella galassia.

Non si è fermato davanti a niente e nessuno nella sua fanatica ricerca delle gemme dell’infinito – spazio, mente, realtà, anima, tempo, potere, sono oggetti cosmici che da soli danno al detentore un potere sproporzionato, usati insieme possono manipolare e distruggere il mondo intero. Alcune di queste gemme sono custodite o nascoste dai nostri supereroi che faranno di tutto per proteggerle.

Sequenze di combattimento estremamente spettacolari e sarcasmo preciso e sapiente sono coesi nella costruzione di un dramma di azione e fantascienza. E mai come dopo la visione di questo genere di film si sente l’esigenza di conoscere il futuro dei nostri supereroi.

Titolo originale: Avengers: Infinity War
Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Azione, Fantastico, Avventura
Durata: 149′
Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Cast: Karen Gillan, Chadwick Boseman, Letitia Wright, Danai Gurira, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Linda Cardellini, Tom Hiddleston, Winston Duke, Benedict Cumberbatch, Chris Evans, Robert Downey Jr., Zoe Saldana, Chris Pratt, Jon Favreau, Angela Bassett, Josh Brolin, Jeremy Renner, Paul Rudd, Dave Bautista, Paul Bettany, Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Benedict Wong, Don Cheadle
Cast (voci): Vin Diesel, Bradley Cooper
Produzione: Marvel Studios
Distribuzione: Walt Disney
Data di uscita: 25 Aprile 2018 (cinema)