Bob Dylan al Pala Arrex di Jesolo

Il 26 aprile 2018

Bob Dylan è davvero inarrestabile: dopo il sold out delle tappe di Roma, Firenze, Mantova e Milano, l’artista statunitense ha aggiunto tre nuovi appuntamenti italiani del suo attuale tour mondiale.

Le date da tenere d’occhio sono dunque il 25, 26 e 27 aprile rispettivamente all’RDS Stadium di Genova, al Pala Arrex di Jesolo e all’Arena di Verona.

Nel dicembre 2016 Bob Dylan è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura da parte dell’Accademia Svedese ‘per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ambito della grande tradizione della canzone americana’.

Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, e nel 20 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per ‘il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica’.

Dylan Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’honneur francese nel 2013 e il Polar Music Award svedese nel 2000, oltre a diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University.

il 31 marzo 2017 e’ uscito il suo primo album triplo: ‘Triplicate’. I due precedenti discji, ’Fallendo Angels’ e ’Shadows in the nigh’, con i quali reinterpretava classici della canzone americana, gli sono valsi il plauso della critica mondiale e la nomination ai Grammy nella categoria Best traditional Vocal Album.