Breakinglove al Teatro Verdi di Padova

Per Aperitivo con Shakespeare in scena gli allievi dell’Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto dal 20 al 23 luglio

Prosegue dal 20 al 23 luglio. alle ore 19.00, con Breaking Love al Teatro Verdi di Padova la Stagione estiva dedicata a William Shakespeare, nel 400° anniversario della morte. Si tratta del secondo appuntamento dopo Woman in love che ha portato sulla scena del Verdi alcune delle più note figure femminili del teatro shakespeariano. Breaking love è uno studio a partire dal ‘Sogno di una notte di mezza estate’ curato da Giorgio Sangati che vede protagonisti i giovani allievi attori usciti dell’Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto affrontare la straordinaria lingua shakespeariana.

Un banco di prova con il quale i ragazzi dovranno confrontarsi mettendo in luce la loro versatilità e il loro talento. Protagoniste di questo studio due coppie di amanti adolescenti che, in fuga dalla razionale ‘legge di Atene’, si perdono in un misterioso bosco dominato, invece, da entità soprannaturali (o inconsce).

Nel corso di una notte decisamente movimentata, tra incantesimi, rifiuti, infatuazioni e litigi, i ragazzi vivono una sorta di fulminante rito di passaggio, per poi ri-entrare all’alba nel mondo degli adulti. Un romanzo di formazione accelerato, un viaggio, per nulla innocuo, alla scoperta del desiderio e dell’amore reale (contrapposto a quello ideale). Gli spettacoli vedranno il pubblico e gli attori insieme sul palco del Teatro Verdi, allestito per l’occasione con una suggestiva scenografia ideata dal geniale Lele Luzzati, che riproduce l’incanto dell’Odeo Cornaro.

Il prossimo appuntamento di Aperitivo con Shakespeare sarà dal 25 al 30 luglio con una delle storie d’amore più conosciute e popolari, Romeo e Giulietta, spettacolo itinerante da William Shakespeare con la regia di Paolo Valerio.

Intero euro 10.00
Ridotto euro 7.00
Aperitivo compreso
tel 049 8777011/13
info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
www.teatrostabileveneto.it