Il cult di tutti i tempi “Frankenstein Junior” su Paramount Channel

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, dedica la programmazione di martedì 12 luglio a uno dei grandi classici della risata: Frankenstein Junior, film cult diretto da Mel Brooks e una delle parodie più riuscite del romanzo Frankenstein e dei cineclassici di James Whale.

 

Frankenstein Junior è la pellicola campione d’incassi ispirata al racconto di Mary Shelley e ai celebri film dell’epoca in bianco e nero.

Director-writer Mel Brooks,right, enjoys the action during rehearsal of the film ?Young Frankenstein? featuring, left to right, Teri Garr, Gene Wilder, Marty Feldman and, on the table as the monster, Peter Boyle, May 16, 1974 in Los Angeles. Wilder plays the grandson of the old monster-making Frankenstein, repeating some of his grandfather?s experiments in some what raucous fashion. (AP Photo) No Sales

Federick Frankenstein è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti, nipote del famoso dottor Victor von Frankenstein è impegnato a far dimenticare e rinnegare la sua malcapitata discendenza. Ricevuto in eredità dal nonno il castello in cfrankenstein_malocchioui viveva, il protagonista decide di provare a ritrovare le sue radici recandosi in Transilvania. Nonostante il forte scetticismo e il disprezzo per gli esperimenti dell’antenato, l’uomo rimane  affascinato dall’atmosfera del luogo e del laboratorio in cui si respira ancora l’aria elettrizzante dell’esperimento di Victor. Inaspettatamente Federick decide di seguire le orme del suo predecessore, tentando lui stesso l’impresa ideata dal nonno: provare a restituire vita ad un cadavere trafugato.

 

frankenstein-junior-film