DVD: “I am Bolt”

La trama

Con un accesso senza eguali a tutte le sfaccettature della sua vita in pista e fuori, I am Bolt mostra cosa significhi davvero essere Usain Bolt: il suo duro programma di allenamento, le sfide e agli ostacoli più impegnativi che affronta per realizzare i suoi sogni sul palcoscenico globale, il suo tempo libero con gli amici e la famiglia.

Il Film

Girato durante il Campionato Mondiale di Atletica di Pechino, le Olimpiadi di Rio, le Olimpiadi di Londra, in Germania e in Giamaica, I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73, i creatori degli acclamati documentari Class of ‘92 e In the Hands of the Gods, in associazione con Doyen Global. Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo.

Il DVD

Una buona edizione per uno dei documentari più attesi dell’anno. Le immagini, nonostante la provenienza diversa riescono a raggiungere una qualità più che buono e una certa omogeneità. Pochi e limitati i difetti visibili. Il film è distribuito solo con la traccia audio originale sottotitolata in italiano. Tra i contenuti speciali troviamo un interessante making of.

Attori: Usain Bolt
Regista: Benjamin Turner, Cabe Turner
Formato: DVD, PAL
Audio: Inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione 2
Numero di dischi: 1
Studio: Universal
Data versione DVD: 6 dic. 2016
Durata: 108 minuti