Una giornata con Paolo Puppa al Museo Biblioteca dell’Attore di Genova

Giovedì 15 marzo 2018 tra le 15 e le 17

Giovedì 15 marzo 2018, al Museo Biblioteca dell’Attore di Genova (via del Seminario 10, quarto piano – vicino Biblioteca Berio) una giornata dedicata al drammaturgo e storico del teatro Paolo Puppa dal titolo Tra Venezia e Saturno, organizzata congiuntamente dal Museo dell’Attore e da Il Falcone, teatro universitario.

Nel corso della giornata l’autore veneziano incontrerà gli studenti di Drammaturgia dell’Università di Genova e i membri del rinnovato teatro universitario per un seminario sulla scrittura teatrale; il seminario, previsto tra le 15 e le 17, è aperto anche al pubblico e sarà coordinato da Roberto Cuppone.

Quindi, a partire dalle 17, la giornata proseguirà con le presentazioni di Alberto Beniscelli, direttore del DIRAAS, dipartimento della Scuola di Scienze Umanistiche, che introdurrà le ragioni del nuovo teatro universitario; e di Stefano Verdino, vicedirettore del DIRAAS, che presenterà l’opera di Puppa; seguirà la performance di Paolo Puppa con la lettura drammatizzata di due suoi testi: Caco (dalla raccolta Cronache Venete, ed. Titivillus), e Giacobbe 2014 (dalla nuova raccolta Altre scene, ed. Titivillus; presentata qui in anteprima per Genova).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.