Happy Birthday Susan!

Oggi Susan Sarandon compie 70 anni! Netflix la omaggia riproponendo alcune delle sue migliori interpretazioni.

70 anni portati splendidamente, Susan Sarandon è una delle attrici più carismatiche di Hollywood. Di quelle che non solo sono brave e affascinanti, ma che hanno personalità da vendere e si distinguono dalla massa. La Sarandon, in 45 anni di carriera, ha vinto Oscar, BAFTA e collezionato candidature a Grammy e Golden Globe.

Ha dato vita ad alcuni dei più interessanti e densi personaggi femminili del grande schermo, cui ha saputo dare forza, carattere e spessore, indipendentemente dal fatto che si trattasse di un ruolo da protagonista o meno. Si è battuta contro l’Aids, contro la pena di morte, si è spesa a favore delle minoranze etniche, ha sostenuto l’emancipazione delle donne dagli standard e dalle convenzioni. La Sarandon ci piace perché è un’anti-diva che non ha paura di dire quello che pensa, né discendere in piazza per ciò in cui crede. Perché è indipendente, intelligente e determinata, ed è stata una delle prime a rappresentare una nuova figura di “donna del cinema”. Impegnata e sensuale, ironica e schietta, è una vera donna Netflix.

Tra le proposte di Buon Compleanno Susan da parte più grande rete di Internet TV del mondo:

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
Il film britannico diventato un cult per intere generazioni e che ha consacrato la Sarandos a livello internazionale grazie al ruolo di Janet Weiss. La canzone Toucha, Toucha, Touch me è indimenticabile!

IL CLIENTE
Con il personaggio della determinata Reggie Love, avvocato dal passato difficile, la Sarandon ottiene la quarta nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista.

RUGRATS A PARIGI: IL FILM
Da vedere rigorosamente in inglese per godersi il doppiaggio della Sarandon, che dà voce all crudele e fredda Coco LaBouch.

tammy_nws3TAMMY
Un film esilarante, dove la Sarandon interpreta la stravagante, vagamente alcolizzata, nonna Pearl, in un viaggio surreale verso le cascate del Niagara insieme alla nipote Tammy.

 


NELLA VALLE DI ELAH
La Sarandon, in questo drammatico e intenso film, è Joan Deerfield, la moglie di Tommy Lee Jones, una madre che perde i suoi due figli arruolati nell’esercito degli Sati Uniti.

 

Amabili-resti-Ronan-Wahlberg-Weisz-Sarandon-Tucci-Imperioli-04_midAMABILI RESTI
Un’altra nonna decisamente fuori dagli schemi, il personaggio di Lynn. Eccentrica e alcolista, si rivela una risorsa per la famiglia distrutta dalla morte di Susie.