Dopo un anno di partecipazioni a importanti festival internazionali, il 5 Aprile scorso è uscito nelle sale italiane Lovers: piccolo film sull’amore, ultima fatica dello sceneggiatore e regista Matteo Vicino. Come parte del tour promozionale, venerdì 13 Aprile si è tenuta presso il Teatro Kolbe di Mestre una proiezione della pellicola curata da Cinit – Cineforum Italiano.

Presente alla proiezione anche Margherita Mannino, attrice padovana della compagnia del Teatro Stabile del Veneto e protagonista della pellicola. Lovers racconta le complicate dinamiche della vita di coppia attraverso quattro episodi che spaziano dai toni tragici a quelli della commedia, contando su quattro solidi protagonisti (al fianco dell’attrice padovana Primo ReggianiAntonietta Bello Luca Nucera, con la partecipazione di Ivano Marescotti).

Al termine della proiezione l’attrice ha risposto alle domande del pubblico, parlando del suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo e della sua esperienza lavorativa con il regista Matteo Vicino, che la giovane interprete descrive come un artista “eclettico, imprevedibile e pieno di risorse”. L’attrice ha poi ricordato i suoi prossimi impegni sul palco, a cominciare dallo spettacolo Dal buio un grido (Aldo Moro come Antigone), che sarà rappresentato il 9 maggio presso il Cinema Teatro Busan di Mogliano Veneto in occasione dei 40 anni dalla scomparsa di Moro.

Di seguito le sale in cui potete ancora vedere Lovers: piccolo film sull’amore in questa settimana:
– Cinema Partenio Avellino
– Uci Cinemas Parco Leonardo
– Uci Cinemas Bicocca Milano
– Cinema Centrale Milano
– Multilanghe Dogliani Cuneo
– Elia D’essai a Corato in Puglia

Il tour promozionale prosegue invece con i seguenti eventi:
-17 Aprile presso Cinema Italia di Castenaso
-19 Aprile presso Cinema Centrale di Imola