Ligabue: concerto-evento a Monza!

24 settembre 2016. E’ questa la data da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan di Ligabue. E sarà sempre questo l’unico appuntamento live per il 2016 del cantante di Correggio. La location, come si vociferava ormai da diversi giorni, il Parco di Monza.
A dichiararlo è stato lo stesso Luciano, durante una affollatissima conferenza stampa organizzata questa mattina nella Villa Reale di Monza: «Lo scorso anno con Campovolo abbiamo chiuso una fase e nella mia testa questo prevedeva una ripartenza. Quindi ho detto a Claudio Maioli che volevo fare un concerto in un bel posto che non fosse uno stadio…ed eccoci qua».
Il concerto-evento sarà l’occasione per festeggiare i 25 anni dall’uscita di Urlando contro il cielo, uno dei pezzi più amati di Luciano.
I biglietti, che costano 57,50€, diritti di prevendita inclusi, saranno disponibili dalle 15 di oggi, 6 maggio, sul sito ticketOne, e dalle 15 di giovedì 12 maggio nelle prevendite autorizzate.
Il biglietto non garantirà il solo ingresso al concerto, ma anche lo special box – Liga rock park che include booklet, mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e un dvd.
Anche quest’anno, come già era avvenuto per Campovolo, l’evento inizierà il giorno prima, il 23 settembre, con Aspettando Liga Rock Park, evento che si terrà dalle 18 a mezzanotte: attività e punti di ristoro per ingannare l’attesa. Alle 21, inoltre, sarà proiettato per la prima volta Campovolo-la festa 2015, il film-documentario sul concerto-evento dell’anno scorso.

Ma le notizie non si arrestano qui. Ligabue infatti nel corso della conferenza stampa ha annunciato anche che entro fine anno probabilmente pubblicherà un nuovo album, il suo primo “Concept album” di cui vorrebbe dare già alcune anticipazioni nel corso del concerto di Monza.