Lo Stato Sociale: «Lacrime, risate e coriandoli nel nostro tour»

Il tour dello Stato Sociale debutterà l'8 giugno al Carroponte di Milano

Partirà l’8 giugno dal Carroponte di Milano il nuovo tour dello Stato Sociale, il gruppo del momento, classificatosi secondo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Tournée che è stata anticipata dal singolo Facile, in rotazione radiofonica dal 25 maggio. Canzone già presente in Primati, l’ultimo album della band, dove però si ascoltava anche la voce di Luca Carboni (ora tolta): «Abbiamo rifatto il pezzo totalmente a modo nostro e senza la voce di Luca, perché fosse più coerente con i nostri concerti», ha spiegato Francesco “Checco” Draicchio.

Quanto ai concerti, saranno delle grandi feste: «Un grande circo, una maratona di oltre due ore con coriandoli e palloni. Salteremo insieme, faremo il karaoke, piangeremo e rideremo. E chi non ha voglia salire sul palco con noi è meglio che rimanga a casa», ha spiegato Lodovico “Lodo” Guenzi.

Il tour, dicevamo, partirà l’8 giugno dal Carroponte di Milano, per poi proseguire il 4 luglio allo Sherwood Festival di Padova, l’11 a Collegno (Torino), il 13 a Rock in Roma. Ultima data, il 14 luglio a Molfetta, in provincia di Bari.