E’ stato presentato ufficialmente l’11 Ottobre a Milano presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale il 18esimo Premio Cairo, il riconoscimento nato nel 2000 dalla volontà dell’editore Urbano Cairo con il fine di sostenere artisti e creativi emergenti del panorama artistico italiano. Presenti alla conferenza stampa Domenico Piraina, Direttore di Palazzo Reale, Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Urbano Cairo, Presidente di Cairo Editore e Michele Bonuomo, Direttore di Arte.

Il Premio, che sarà assegnato lunedì 23 ottobre sempre nella prestigiosa sede di Palazzo Reale a Milano, grazie alla rinnovata collaborazione tra il comune di Milano–Cultura e Cairo Editore, premierà uno dei 20 artisti Under 40 di questa 18a edizione, selezionato da una Giuria di esperti del settore. Al vincitore del PREMIO CAIRO andrà inoltre un riconoscimento monetario di 25.000 euro e gli sarà dedicata la copertina del mensile Arte di gennaio.

da sinistra a destra: Michele Bonuomo, Domenico Piraina, Filippo Del Corno e Urbano Cairo. Foto: LaPresse

Numerose le novità di questa edizione che vede crescere il numero dei partner commerciali, segno di un interesse e di un peso sempre maggiore della manifestazione sia a livello nazionale che internazionale, e di una focalizzazione verso i social media, con l’apertura del canale instagram ufficiale dedicato al Premio: https://www.instagram.com/premiocairo/ ; #premiocairo

Slogan di questa edizione, creato dall’agenzia Hi! Comunicazione, è: “Siete pronti a scoprire i nuovi talenti dell’arte?”.

La Mostra sarà inoltre aperta gratuitamente al pubblico da martedì 24 ottobre a mercoledì 1° novembre, nei seguenti orari: lunedì 14:30-19:30; martedì, mercoledì, venerdì, domenica 9:30-19:30; giovedì e sabato 9:30-22:30.

L’esposizione ospiterà, oltre alle opere dei partecipanti alla finale di questa edizione e ai vincitori degli scorsi anni, anche i lavori dei 40 finalisti del Premio Arte, la manifestazione riservata agli artisti e agli studenti delle accademie e delle scuole d’arte che non hanno esposto in mostre personali di rilievo.

http://www.cairoeditore.it/Premio-Cairo-2017.html