“Quantico” la serie tv di grande successo su Paramount Channel

QUANTICO - Pilot Gallery (ABC/Craig Sjodin) DOUGRAY SCOTT, AUNJANUE ELLIS, PRIYANKA CHOPRA, JAKE MCLAUGHLIN, JOHANNA BRADDY, GRAHAM ROGERS, YASMINE AL MASSRI, TATE ELLINGTON

Dopo il grande successo internazionale, arriva su Paramount Channel, canale 27 del DTT, in prima visione FTA la prima stagione di Quantico, una serie TV ad alto tasso di adrenalina che debutta sul canale con un doppio appuntamento martedì 4 e mercoledì 5 ottobre alle 21.10.

La serie che ha ottenuto ottimi ascolti in tutto il mondo e un forte riscontro sui social, racconta le vicende di un gruppo di reclute durante l’addestramento presso l’FBI Training Academy a Quantico, in Virginia, per diventare i futuri agenti speciali al servizio del Paese.

I protagonisti verranno messi a dura prova: tutti si troveranno a fare i conti con i loro segreti mai confessati che diventeranno verità di dominio pubblico. Solo i migliori e i più forti saranno in grado di sopportare il peso e la pressione dell’addestramento, e solo i più controllati riusciranno a superare ogni prova. Sembra impossibile pensare che tra il gruppo di reclute, all’apparenza così devote ed affidabili, si nasconda colui che verrà accusato di essere il più grande attentatore dopo l’ultimo attacco terroristico dell’11 settembre alle Torri Gemelle di New York.

La serie drammatica statunitense ABC Studios, è stata creata da Joshua Safran per il network ABC ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Protagonista della serie è Alex Parrish, interpretata dall’attrice indiana Priyanka Chopra: modella, attrice e cantante vincitrice del concorso Miss Mondo 2000 e di tantissimi premi tra cui 5 Filmfare Awards (il cui primo nel 2004 come miglior attrice debuttante per il film Andaaz). Un debutto internazionale che non è passato inosservato nemmeno ad importanti magazine quali New York Times, Hollywood Reporter e Variety e al pubblico statunitense, che già a partire dal pilota, ha avuto commenti entusiastici riguardo la protagonista.

Nel cast troviamo inoltre Aunjanue Ellis (Miranda Shaw, conosciuta per The mentalist), Josh Hopkins (Liam O’Connor, che ha recitato in Ally McBeal e Cougar Town), e Jake McLaughlin (Ryan Booth, che ha fatto realmente parte dell’esercito degli Stati Uniti rimanendo anche ferito nel corso della guerra in Iraq).