Aurora Moroni, 17 anni, di Recanati e Chiara del Francia, 16 anni, di Fregene, sono le protagoniste della nuova serie in onda su Disney Channel: Sara e Marti #LaNostraStoria. 
La serie, ambientata e girata interamente in provincia di Perugia, nel meraviglioso borgo di Bevagna, debutterà lunedì 5 febbraio, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 20.10.

Le protagoniste sono due sorelle adolescenti, Sara e Marti, trasferitesi da Londra nel piccolo paesino umbro per seguire il padre, che vuole prendersi tempo per poter scrivere il suo romanzo.
Qui inizia per loro una nuova vita e un anno impegnativo ricco di incontri, scontri, vittorie e delusioni, risate e lacrime, sentimenti contrastanti e complicati, come l’amore.

Una serie tv in pieno stile Disney: famiglia, amore, ostacoli da superare per raggiungere i propri sogni. La particolarità di questa serie è che gli attori, tutti emergenti, non avevano un copione, bensì tracce da seguire. “Sul set gli autori ci raccontavano la storia e noi poi abbiamo improvvisato. Siccome i personaggi erano molto simili a noi, non è stato difficile pensare come loro!” hanno detto le due giovanissime neo attrici.

Un momento della conferenza stampa di presentazione della serie tv. Da sinistra Simona Ercolani, Chiara del Francia, Aurora Moroni e Dario Rodino Vice President e General Manager TV Channels Italia

Simona Ercolani, CEO Stand By Me, produttrice della serie, ha aggiunto che “Dopo aver scelto i protagonisti abbiamo poi modellato, costruito i personaggi di Sara e Marti su di loro. E sono state bravissime. Hanno recitato, improvvisando battute che noi di sicuro non avremmo mai scritto! Abbiamo scelto il marmo e poi lo abbiamo scolpito insieme ai ragazzi. Tutto è girato con camera a mano, non è mai stato costruito un set. Abbiamo usato Bevagna come set. Alla fine eravamo tutti una grande famiglia”.

E’ stato il primo lavoro che ha visto lavorare insieme Stand By Me e The Walt Disney Company Italia “Siamo molto soddisfatti  – prosegue Simona Ecolani – di aver collaborato per la prima volta con The Walt Disney Company Italia, per regalare al pubblico un prodotto nuovo e diverso da tutti gli altri che racconta i ragazzi di oggi in modo molto realistico e autentico. Ci piaceva molto l’idea di lavorare in provincia per valorizzarla. L’accoglienza di questo paese è stata straordinaria. Abbiamo scelto l’Umbria perché volevamo ambientare questa storia in centro Italia e perché volevamo sostenere un territorio colpito dal terremoto”.

“Con Sara e Marti #LaNostraStoria vogliamo arrivare al cuore dei ragazzi raccontando storie in cui possono immedesimarsi, con un linguaggio innovativo molto vicino al loro mondo e al loro modo di essere – ha dichiarato Dario Rodino Vice President e General Manager TV Channels Italia – Siamo inoltre orgogliosi dell’italianità che si respira in questa nuova serie che vede protagonisti giovani attori del nostro Paese e che mostra la bellezza di Bevagna, il meraviglioso borgo medioevale nel cuore dell’Umbria”.