Jack è riuscito nel suo intento? Il volo 815 è caduto davvero, o tutto quello che abbiamo visto negli ultimi 5 anni si resetterà? E poi, che posto è veramente l’isola, chi è Jacob, e qual è il senso di tutto ciò che è accaduto? Sono solo alcune delle migliaia (e migliaia) di domande che i fan di Lost si pongono da tempo. Ma ora pare arrivato finalmente il momento delle risposte.
Il 2 febbraio 2010 è infatti da tempo la data segnata con il cerchio rosso sul calendario di ogni Lost-addicted che si rispetti, perché la sesta e ultima stagione partirà finalmente sulla ABC, con una premiere di due ore. E quest’anno i fan italiani potranno contare su un bel regalo da parte di Sky, che programmerà gli episodi a pochi giorni di distanza: mercoledì 10 febbraio, a partire dalle 21.10 su Fox, anche noi sapremo.
C’è anche da segnalare un’iniziativa di Telecom Italia, che quest’anno offre la possibilità di vedere online (su Cubovision, la web tv di Telecom) i nuovi episodi, in lingua originale e con i sottotitoli, a un solo giorno di distanza dalla programmazione Usa. Il costo è di 1,99 euro, e l’episodio sarà visionabile per un tempo limitato di 24 ore.
Ma, nel frattempo, c’è qualcuno che già sa. La premiere infatti è andata in onda gli scorsi giorni alle Hawaii, in una proiezione per un selezionato pubblico. Nonostante tutte le precauzioni prese, l’episodio è (manco a dirlo) prontamente finito in rete, ed è attualmente visionabile da tutti. Va detto però che la qualità video è abbastanza scarsa, e quella audio pessima. Non vale dunque la pena di pazientare ancora un po’? In fondo... Lost e i suoi autori se lo meritano.