Vasco Rossi a Venezia 72.

Le foto di Vasco Rossi alla Mostra del Cinema

Non solo cinema, questa volta è proprio il caso di dirlo. Vasco Rossi irrompe alla Mostra del Cinema di Venezia e presenta il suo Decalogo, il film documentario di Fabio Masi.

L’accoglienza è di quelle riservate ai grandi divi hollywoodiani; anzi, forse con ancora maggior entusiasmo. I fan di Vasco Rossi hanno assaltato il tappeto rosso fin dalle prime ore del giorno per assicurarsi un posto in prima fila e avere la possibilità di “toccare con mano” il proprio beniamino. Non capita infatti tutti i giorni di poter avvicinare Vasco Rossi in un contesto pubblico così importante.

E allora, per un giorno, due passi indietro per il mondo del cinema e due in avanti per una delle – pochissime – icone del rock Made in Italy. Lo stesso Decalogo di Vasco Rossi, il film documentario di Fabio Masi che in teoria, almeno un po’ col cinema dovrebbe averci a che fare, viene fagocitato dal carisma dell’incontenibile Blasco.

Circa 1400 invece i fortunati fan che hanno potuto assistere all’incontro pubblico, moderato dal pacioso Vincenzo Mollica, tra Vasco Rossi e Fabio Masi nella splendida cornice della Sala Darsena.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio