Sono degli ottimi attori (lei ha conquistato l’Oscar nel 2016 per The Danish Girl, mentre lui lo ha sfiorato per ben due volte, per 12 Anni Schiavo nel 2014 e per Steve Jobs nel 2016), sono bellissimi, sono innamorati, sono Alicia Vikander e Michael Fassbender.

Vedi anche: Il Red Carpet di The Danish Girl a Venezia

La coppia

Michael Fassbender e Alicia Vikander - Foto © Romina Greggio
Michael Fassbender e Alicia Vikander – Foto © Romina Greggio

Entrambi sono protagonisti del film The Light between Oceans, presentato in concorso alla 73. Mostra del cinema di Venezia; una manna per addetti ai lavori e per tutti i loro fan. Non è facile, infatti, vederli fotografati assieme. Nessuna traccia di loro nemmeno sui social network (bandito sia il classico Facebook che l’alettante Instagram), pochissime le immagini dove i due condividono un momento privato; solo un bacio (castissimo) sulle labbra prima che lei salisse sul palco per stringere, emozionata, la sua meritata statuetta.

Leggi anche: La recensione di The Light between Oceans

NSC_Steve_McQueen_4_ph_Romina_Greggio-1

Due star hollywoodiane che però hanno deciso, dicomune accordo, di sconvolgere le “normali” abitudini di chi frequenta lo star system creando con ciò un continuo scompiglio tra i fan che – ripetutamente – si chiedono se stanno insieme, se si sono lasciati o se la loro relazione è tutta opera di lungimiranti uffici stampa. Niente di nuovo insomma.

Vedi anche: La gallery di The Light between Oceans

nsc_-_the_danish_girl_-_ph_romina_greggio_2

I due però sembra facciano sul serio, e più del previsto. Messi “alle strette” per il fatto di dover promuovere insieme la nuova pellicola che li vede protagonisti (e che fu galeotta, pare infatti che proprio sul set di The Light between Oceans sia scoppiato l’amore) i due hanno risposto con grande professionalità a tutte le domande riguardanti la loro vita privata e il loro rapporto personale. Grandi dimostrazioni di stima e nessuna smania di voler sembrare per forza innamorati. Ben fatto!

Per tutti coloro i quali dubitano ancora sulla veridicità del loro sentimento, beh, basta guardare le poche immagini che li ritraggono insieme, e come si usa dire, “uno sguardo vale di più di mille parole”. E questo piace pensarlo anche per gli attori!

u8x7co8