01 Distribution: le uscite in DVD e Blu-ray di novembre 2010

Da "La nostra vita" a "Draquila"

LA NOSTRA VITA di Daniele Luchetti con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi, Giorgio Colangeli. Dopo “Mio fratello è figlio unico”, DANIELE LUCHETTI torna a parlare di famiglia in un film pieno di energia che spinge a vivere la vita fino in fondo.

Premio ad Elio Germano come miglior Attore Protagonista al 63° Festival di Cannes.

Claudio (Elio Germano) è un operaio edile di trent’anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E’ sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena (Isabella Ragonese) è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All’improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora: il benessere, i soldi, i capricci, le vacanze, in una parola le “cose”. Per risarcire la sua famiglia, si caccia in un affare più grosso di lui e quando capisce che da solo non può farcela, si vede costretto a rivolgersi agli unici di cui si fida: la sorella troppo materna (Stefania Montorsi), il fratello timido e imbranato (Raoul Bova), il pusher vicino di casa (Luca Zingaretti).

IN VENDITA IN DVD

LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA di Daniel Alfredson con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Michalis Koutsogiannakis, Lena Endre, Per Oscarsson, Sofia Ledarp, Annika Hallin, Peter Andersson.

L’ultimo capitolo mozzafiato della saga Millennium di Stieg Larsson, l’ora della vendetta finale di Lisbeth Salander.

Ancora viva dopo il confronto con il padre e con il violento fratellastro, Lisbeth Salander viene ricoverata in ospedale con una pallottola in testa, a un passo dalla morte e due camere di distanza da quella di Alexander Zalachenko. Ormai sfinita, è decisa a rivelare al mondo le mostruosità commesse dal padre e dallo spregevole dottor Teleborian, scatenando una feroce vendetta da parte della Sezione, il ramo deviato e criminale dei Servizi Segreti. In soccorso di Lisbeth, mentre è in attesa che inizi il processo a suo carico, accorrerà come sempre Mikael Blomkvist, costretto a scavare nel suo tragico e oscuro passato, alla ricerca di elementi che possano scagionarla.

IN VENDITA IN DVD E IN BLU-RAY DISC

DRAQUILA – L’ITALIA CHE TREMA DI Sabina Guzzanti

DOSSIER EDITION (CON 2 DISCHI)

Sabina Guzzanti torna al cinema con un documentario sul terremoto che ha colpito L’Aquila appena un anno fa. Il film indaga sui processi di ricostruzione dopo la catastrofe, ma estende il campo delle indagini ai meccanismi di propaganda e ai rapporti illegali che legano economia e potere, sfidando la censura a favore dell’informazione.

“Una feroce inchiesta sul potere di pochi e la rassegnazione di tanti, sulla propaganda e la bolla speculativa post sisma, sui media e le menzogne, sulla censura e la colpevole assenza dell’opposizione”.

IN VENDITA IN DVD

FISH TANK di Andrea Arnold con Katie Jarvis, Michael Fassbender, Kierston Wareing

VIVI, AMA E PRENDI IL MEGLIO DA QUELLO CHE HAI

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2009

Mia ha 15 anni, un carattere impetuoso, nessuna amica, una madre coetanea, eccetto per l’anagrafe, una sorellina specializzata in turpiloquio e una grande passione per la danza hip hop. Per lei ogni giorno è uguale all’altro, fin quando in casa arriva Connor, il giovane amante della madre.

IN VENDITA IN DVD

SOLITARY MAN di Brian Koppelman e David Levien con Michael Douglas, Susan Sarandon, Danny De Vito.

Ben Kalmen (Michael Douglas), newyorkese e magnate del commercio automobilistico, è un inguaribile donnaiolo con la passione per ragazze molto più giovani di lui… ma proprio a causa di questa sua indomabile passione, assisterà alla distruzione della sua vita personale e professionale.

IN VENDITA IN DVD

IL QUINTO PAZIENTE di Amir Mann con Nick Chinlund, Isaach De Bankolé, Brendan Fehr, Marley Shelton. John Reilly si risveglia nel caos e nella confusione di un isolato ospedale africano. Non ricorda chi è, la sua memoria completamente annullata. Mentre una complessa rete di giochi politici si dipana sotto i suoi occhi, viene accusato di essere una spia. In cerca della sua identità e della parte con cui schierarsi, ha un’unica certezza: non può fidarsi di nessuno. Un emozionante thriller politico nell’Africa più oscura e selvaggia.

IN VENDITA IN DVD

BRIGHT STAR di Jane Campion con Abbie Cornish, Ben Whishaw, Paul Schneider.

Londra 1818: è l’inizio di una relazione segreta tra il ventitreenne poeta inglese John Keats e la sua vicina di casa, la studentessa di moda Fanny Brawne.

La diversità dei desideri e delle aspirazioni dei due giovani, li porterà all’inizio a vivere il rapporto in maniera conflittuale ma lentamente la loro storia d’amore crescerà d’intensità. “Ho l’impressione di dissolvermi”, scrive Keats per descrivere a Fanny i suoi sentimenti.

Entrambi coinvolti in una relazione amorosa che sfiora i toni dell’ ossessione romantica, si ritroveranno ad affrontare i diversi ostacoli imposti dalla società del tempo con tenacia e determinazione…

IN VENDITA IN DVD

L’IMBROGLIO NEL LENZUOLO di Alfonso Arau con Maria Grazia Cucinotta, Primo Reggiani, Anne Parillaud, Ernesto Mahieux, Giselda Volodi, Miguel Angel Silvestre, Nathalie Caldonazzo e con la partecipazione di Geraldine Chaplin.

Nel 1905 il cinematografo, la grande novità del momento, il miracolo a cui nessuno sa ancora dare una spiegazione, conquista il Sud dell’Italia. Un aspirante produttore /regista Federico porterà scandalo e vergogna nell’esistenza di Marianna, protagonista inconsapevole del film. Una bellezza selvaggia, povera ed analfabeta, che si guadagna da vivere togliendo il malocchio e curando i paesani con erbe e pozioni medicamentose.

IN VENDITA IN DVD

MY SON, MY SON WHAT WE HAVE DONE di Werner Herzog con Michael Shannon, Willem Dafoe, Chloë Sevigny

L’incredibile incontro tra due maestri del cinema mondiale:

una produzione di DAVID LYNCH, regia di WERNER HERZOG

Da una storia vera, un emozionante viaggio nella mente di uno spietato killer

Havenhurst, un detective, è chiamato sulla scena di un crimine. Un’anziana donna è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicino alla sua abitazione. I sospetti ricadono sul figlio di lei, Brad. Il giovane, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.

IN VENDITA IN DVD E IN BLU-RAY DISC

NESSUNO LO SA di Hirokazu KOREEDA con Yûya YAGIRA, You, Kenichi ENDO, Susumu TERAJIMA

Premio per il miglior attore al Festival di Cannes 2004.

Ispirato a una storia vera.

Una madre single trasloca in un nuovo appartamento con i suoi quattro figli. Le regole condominiali consentono la presenza di un solo bambino, così lei nasconde gli altri tre nelle valigie e impone loro di non farsi mai vedere dai vicini. Quando la donna si innamora di un nuovo pretendente abbandona improvvisamente la casa e affida la cura dei fratelli al figlio maggiore. Il ragazzo si prodiga a fornire un regime di vita adeguato alla sua famiglia, lottando contro l’indifferenza dei vicini e cercando di non far morire mai il sorriso anche di fronte agli stenti.

Un ritratto vivido ed emozionante dell’infanzia che racconta la tragica lotta di un ragazzo per salvare i suoi fratelli dall’oblio. Il miglior film giapponese dell’anno secondo tutte le riviste di settore.

IN VENDITA IN DVD


LAURA SMILES
di Jason Ruscio con Kip Pardue , Petra Wright, Ted Hartley, Mark Derwin

Laura non ha dimenticato la morte accidentale del fidanzato, avvenuta nove anni prima. Nel tentativo di ricostruirsi una vita, si è sposata con un altro uomo e ha avuto un figlio. I ricordi però la tormentano. Per evitare affari extraconiugali sempre più autodistruttivi, cerca l’aiuto di un terapista. Riuscirà la sua psiche sempre più fragile a sanare la ferita del passato?

IN VENDITA IN DVD

GODSPEED di Robert Saitzyk con Joseph McKelheer, Cory Knauf, Courtney Halverson, Jessie Ward, Lynn A. Freedman

Ogni uomo nasconde più o meno profondamente una natura violenta.

Charlie, uomo di grande fede, vive con la moglie e il figlio. Il matrimonio è però in crisi e per l’uomo si riaffaccia il vecchio vizio per l’alcol. Una sera la sua famiglia viene brutalmente uccisa in circostanze misteriose. Sei mesi dopo, Charlie si è trasferito lontano dal luogo della tragedia e si trascina come un fantasma lungo i bordi dell’esistenza. Poi in città arriva Sarah: giovane, bella e disinibita, potrebbe essere il collegamento tra la morte della famiglia di Charlie e gli assassini che hanno perpetrato il crimine. Per Charlie inizia una discesa negli inferi della violenza.

IN VENDITA IN DVD

AFTER LIFE di Agnieszka Wojtowicz-Vosloo con Liam Neeson, Justin Long, Christina Ricci, Chandler Canterbury, Josh Charles, Celia Weston, Shuler Hensley, Rosemary Murphy, Malachy McCourt, Luz Alexandra

In seguito ad un terribile incidente, Anna si sveglia nel retro di un’agenzia di pompe funebri, dove Eliot Deacon sta preparando il suo corpo per la sepoltura. Anna si sente ancora perfettamente viva, ma l’uomo la convince di essere l’unico a poter comunicare con lei, grazie alle sue particolari capacità di sensitivo. La ragazza si troverebbe infatti in uno stato transitivo tra la vita e la morte. Intrappolata, sola, senza nessuno a cui chiedere aiuto, Anna dovrà affrontare le sue più profonde paure ed accettare di essere davvero morta; oppure cercare di ribellarsi per non essere seppellita viva. Il fidanzato di Anna, Paul , nutre il sospetto che le cose non siano come sembrano e che Eliot non sia amichevole come appare. Con l’avvicinarsi del funerale, Paul si avvicina a scoprire la disturbante verità, ma potrebbe essere troppo tardi…

IN VENDITA IN DVD

HIGH LIFE di Gary Yates con Timothy Olyphant, Stephen Eric McIntyre, Rossif Sutherland, Joe Anderson, Kelly Wolfman

Anni ’80, Dick è un tossico spiantato e sfaccendato. Un giorno si ritrova in casa un ospite sgradito in diretta dal suo passato: si tratta di Bug, suo ex compagno di cella, uscito dopo una lunga condanna. Bug non è più aggiornato e ha bisogno di un corso accelerato sul nuovo decennio: musica differente, droghe differenti e strane macchine incassate nei muri che dispensano banconote. È proprio quest’ultimo ritrovato tecnologico che suggerisce a Dick un’idea geniale per fare soldi alla svelta…

IN VENDITA IN DVD

ANYTHING FOR HER di Fred Cavayé con Diane Kruger, Vincent Lindon

In un attimo, la loro vita cambiò per sempre…

Una scena di sangue; poi una serie di flashback a rivelare la tranquilla vita familiare di Lisa e Julien, insieme al loro figlio Oscar, prima che la loro quotidianità fosse sconvolta da un evento fuori dall’ordinario: Lisa era stata accusata di omicidio. Arrestata, sconta ora una condanna a vent’anni di reclusione. Ma Julien è convinto dell’innocenza della moglie ed è pronto a tutto per tirarla fuori dai carcere.

IN VENDITA IN DVD

OGGI E’ GIA’ DOMANI di Joel Hopkins con Dustin Hoffman ed Emma Thompson

Un film sui primi amori, sulle ultime possibilità… e tutto ciò che sta nel mezzo

Un compositore di jingle per pubblicità (Dustin Hoffman), non abbastanza bravo da affermarsi come musicista jazz e con alle spalle un divorzio, si reca a Londra per il matrimonio della figlia. Lì scopre che non sarà lui ad accompagnare la sposa all’altare, bensì il patrigno della ragazza. Deluso, vorrebbe ripartire per New York, ma perde il volo e il suo capo minaccia di licenziarlo. Al bar dell’aeroporto però incontra un’affascinante quarantenne (Emma Thompson): l’insieme di tutte queste spiacevoli coincidenze si rivelerà la sua ultima possibilità per essere felice?

IN VENDITA IN DVD


BLU-RAY DISC

Il favoloso mondo di Amelie un film di Jean-Pierre Jeunet

Il racconto della vita della giovane cameriera Amélie Poulain attraverso un gioco di combinazioni e casualità. Una vita sensibile a tutti quei particolari che normalmente sfuggono. Amélie ha un obiettivo: la felicità altrui. Jeunet utilizza tecnologia ed effetti speciali per fini non solo strumentali e spettacolari ma anche poetici.

Candidato a 5 Oscar nel 2001 e vincitore di 51 Premi internazionali.

Nel film si trovano due omaggi a François Truffaut: il film visto da Amélie è Jules e Jim; la foto strappata e poi ricomposta segna anche il destino del protagonista de L’amore fugge.

PER LA PRIMA VOLTA IN VENDITA IN BLU-RAY DISC

La tigre e il dragone un film di Ang Lee

Vincitore di 4 premi Oscar:

Miglior Film straniero, Miglior Fotografia, Miglior Colonna sonora, Miglior Scenografia

Solo dalle mani di un maestro nasce una leggenda…

Il 4°dei 5 volumi di un romanzo-fiume di Wang Du Lu, pubblicato nel primo ‘900, imperniato su un’antica spada (Destino Verde), è fondato sui principi mistici del Tao e su quelli pratici di Confucio. Sceneggiato dall’americano James Schamus, è la fonte di una favola di onore e amori celati, ambientata al tempo della dinastia Ching (a cavallo tra ‘700 e ‘800), che coinvolge un imbattibile monaco guerriero stanco di uccidere, una saggia guerriera di lui segretamente innamorata, un bandito cavalleresco del deserto, una giovinetta aristocratica e ribelle dalla doppia vita come la sua cattiva maestra (Volpe di Giada), assassina per odio dei potenti.