– MASCHI CONTRO FEMMINE di Fausto Brizzi con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi.
Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e sono un po’ in crisi, Walter è un marito ideale, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva.
I vicini di casa, Chiara e Diego, no perdono un’occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno statodi impotenza psicosomatica. Marta ed Andrea, invece, sono due studenti universitari che condividono un appartamento e una ragazza, tanto carina quanto sessualmente confusa, proprio nel momento in cui la madre di Andrea sta attraversando una disastrosa crisi di mezz’età.
Disponibile in DVD ed in BLU-RAY DISC
– UNA SCONFINATA GIOVINEZZA di Pupi Avati con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina
Lino Settembre, giornalista sportivo e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza serie difficoltà. Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria, dapprima sia lui che Chicca decidono di riderci sopra, ma il disturbo si manifesta sempre più evidente. Inizia così una toccante storia d’amore fra un uomo che si allontana sempre più dal presente, con la mente trascinata nel suo passato più remoto e la sua donna che, rifiutando qualsiasi ipotesi di abbandono e qualsiasi ausilio che la escluda, decide comunque di stargli accanto.
Tra i contenuti speciali del dvd “Pupi Avati un poeta fuori dal coro”, il documentario di 50’ a cura di Adriano Pintaldi
Disponibile in vendita in DVD
– SOTTO IL CELIO AZZURRO film documentario di Edoardo Winspeare
Celio Azzurro è una piccola scuola materna nel cuore di Roma e un grande modello all’educazione dei più piccoli e al dialogo tra le culture. Il film racconta l’energia e la passione di un gruppo di maestri che lottano per la sua sopravvivenza nell’Italia di oggi.
E’ nell’Italia di oggi come un fortino assediato. I suoi educatori infatti somigliano più alle prime comunità di indigeni che si stanziarono sui sette colli migliaia di anni fa che a tradizionali maestri: stessa capacità di resistere alle intemperie, stesso misto di abilità, tecniche e convinzioni.
Il film racconta la loro battaglia quotidiana, ma anche la storia profonda di uomini e donne, madri e padri, che cercano dentro la propria infanzia l’ispirazione e la ragione della propria missione di educatori.
Il film, girato nel corso di un anno scolastico, è una potente immersione nella vita vera di un gruppo di appassionati individui che portano avanti ogni giorno un ostinato e rigoroso lavoro sull’identità di ognuno e il rispetto dell’altro. Ma è anche, un invito gioioso e irrinunciabile a ritrovare noi stessi bambini.
Celio Azzurro nasce, primo centro multiculturale in Italia per l’accoglienza di bambini stranieri in età prescolare, nel 1990. Oggi la scuola ospita 45 bambini di età compresa tra 3 e 5 anni appartenenti a 32 nazionalità diverse. Fortemente voluta e ancora oggi gestita da un gruppo di maestri eterogeneo per formazione ed età, spicca come esperienza didattica e culturale all’avanguardia studiata da molti ma ignorata dai più.
Disponibile in vendita in DVD
– LO ZIO BOONMEE CHE SI RICORDA LE VITE PRECEDENTI il film vincitore della Palma d’Oro alla scorsa edizione del Festival di Cannes, diretto da Apichatpong Weerasethakul
Lo zio Boonmee è un uomo affetto da insufficienza renale che decide di passare gli ultimi giorni di vita in campagna, circondato dalla natura e dai suoi cari. Ma la tranquillità di Boonmee si arricchisce poco a poco di altre figure, naturali e soprannaturali, tra le quali il fantasma di sua moglie e del figlio entrambi deceduti. Un flusso di personaggi che guida il protagonista nella riflessione sulla sua esistenza, presente e passata. Sperando di entrare in contatto con le sue vite passate, Boonme si reca in una grotta nella quale compie un viaggio all’interno di sé stesso e in cui muore. La storia parte come esplorazione degli stadi finali della vita di un uomo e finisce con un viaggio attraverso le sue possibili incarnazioni passate tracciando un filo unico tra ciò che è, ciò che è stato e ciò che probabilmente sarà.
Disponibile in DVD
– STONE di John Curran Edward Norton, Robert De Niro, Milla Jovovich, Frances Conroy, Enver Gjokaj
L’agente di correzione Jack Mabry viene chiamato a rivedere il caso di Gerald “Stone” Creeson, un criminale in carcere accusato di omicidio in seguito ad un incendio perché in prossimità di rilascio per buona condotta. Lo spietato detenuto comincia una serie di inquietanti giochi mentali con Jack nel tentativo di ottenere la condizionale. Quando l’agente si ritroverà invischiato in una relazione con la moglie del condannato, la situazione per entrambi diventerà molto pericolosa…
Film vietato ai minori di 14 anni
Disponibile in vendita in DVD ed in BLU RAY DISC
– WHIP IT di Drew Barrymore con Ellen Page, Marcia Gay Harden, Kirsten Wiig, Drew Barrymore, Juliette Lewis, Jimmy Fallon, Daniel Stern
Il derby roller femminile è uno sport brutale, e anche indubbiamente sexy, praticato da ragazze “toste”, che non si preoccupano certo di evitare in pista gli scontri fisici e i colpi bassi. Bliss Cavendar, adolescente texana in continuo contrasto con la madre opprimente e possessiva, vuole provarci: all’inizio sarà dura, dentro e fuori la pista, ma Bliss non molla, e alla fine saranno le stesse compagne a spingerla verso la vittoria!
Disponibile in vendita in DVD
– THE NEW DAUGHTER di Luis Berdejo con Kevin Costner, Ivana Baquero, Samantha Mathis
Un padre, di professione scrittore, recentemente divorziato, sceglie di spostarsi in una cittadina rurale del South Carolina per cercare di dimenticare la vecchia relazione e ripartire.
Con lui i suoi due figli, il giovane Sam e Louisa.
La ragazza inizia ad avere dei disturbi comportamentali, lontani dai normali problemi legati all’adolescenza… Disturbi di cui non si riesce a comprendere l’origine…
Film vietato ai minori di 14 anni
Disponibile in vendita in DVD
dal 16 marzo saranno disponibili in vendita in homevideo, distribuiti da 01 Distribution :
In occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia (che ricorre il prossimo 17 marzo) sarà disponibile in vendita:
– NOI CREDEVAMO di Mario Martone con Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Francesca Inaudi, Andrea Bosca, Edoardo Natoli, Luigi Pisani, Andrea Renzi, Renato Carpentieri, Guido Caprino, Ivan Franek, Stefano Cassetti, Franco Ravera, Michele Riondino, Roberto De Francesco, Toni Servillo, Luca Barbareschi, Fiona Shaw, Luca Zingaretti, Alfonso Santagata, Peppino Mazzotta, Giovanni Calcagno, Vincenzo Pirrotta, Anna Bonaiuto
Tre ragazzi del sud Italia, in seguito alla feroce repressione borbonica dei moti che nel 1828 vedono coinvolte le loro famiglie, maturano la decisione di affiliarsi alla Giovine Italia di Giuseppe Mazzini. Attraverso quattro episodi che corrispondono ad altrettante pagine oscure del processo risorgimentale per l’Unità d’Italia, le vite di Domenico, Angelo e Salvatore verranno segnate tragicamente dalla loro missione di cospiratori e rivoluzionari, sospese come saranno tra rigore morale e pulsione omicida, spirito di sacrificio e paura, carcere e clandestinità, slanci ideali e disillusioni politiche.
Sullo sfondo, la storia più sconosciuta della nascita del paese, dei conflitti implacabili tra i “padri della patria”, dell’insanabile frattura tra nord e sud, delle radici contorte su cui sì è sviluppata l’Italia in cui viviamo.
Disponibile in vendita in DVD
– MUSICARELLI della Titanus. Dopo una prima uscita di 12 titoli musicali avvenuta ad ottobre, 01 Distribution propone altri nove MUSICARELLI della Titanus.
I TITOLI:
Mezzanotte d’amore
Nel sole
Pensando a te
Il ragazzo che sorride
Angeli senza paradiso
Se non avessi più te
Chimera
In ginocchio da te
W le donne