Simone Pastrello, in arte PolPastrello, è un cantautore veneziano.
Classe ’92, vanta già numerose esperienze nel campo della musica: inizia a suonare e a comporre durante l’adolescenza e fonda la rock band Meneth, di cui è anche frontman, con la quale rilascia alcuni singoli che uniscono una sapiente tecnica musicale a una raffinata ricerca sperimentale.
I Meneth hanno deciso oggi di terminare il loro viaggio insieme, anche se a breve rilasceranno comunque un ultimo album. Simone, tuttavia, continua la propria attività musicale, pubblicando qualche brano e partecipando ad alcuni concorsi musicali per cercare di farsi notare.
Anche se “non ha tempo di cantare”, come dichiara in uno degli ultimi singoli, il 28 giugno ha pubblicato 15-6, un pezzo dalle sonorità pop-rock, che è anche un’acuta critica alla società moderna, un chiaro riferimento a come oggi si esprima la propria esistenza e presenza nel mondo esclusivamente tramite l’uso dei social network. Con il curioso gioco di parole “Quindi-ci siamo, quindi-ci sei”, Simone esprime la voglia di liberarsi dalle costrizioni che la vita digitale impone. Una scrittura semplice ma diretta ed efficace, con cui Simone ha composto un inno all’esserci, ad essere presenti anche al di fuori dello schermo di un cellulare.
Dopo aver testato diversi stili e sound, PolPastrello ha intenzione di proseguire con il mood di 15-6. Ora è alla ricerca di un’etichetta discografica e di un managment che lo aiutino a proseguire la propria carriera.
Il brano può essere ascoltato in tutte le piattaforme digitali.
Il videoclip di 15-6, squisitamente on the road, è pronto quindi ad essere fruito su YouTube.