Dopo Lost, un’altra delle serie storiche che ci hanno accompagnato nell’ultimo decennio va in pensione. È stato infatti annunciato che la FOX ha deciso di non rinnovare 24 per la stagione 2010/2011: il Day 8 sarà anche l’ultimo per Jack Bauer.
È una decisione che non arriva del tutto inaspettata. Già da qualche settimana infatti si vociferava di una possibile cancellazione, a causa degli ascolti in calo e delle alte spese di produzione. Poche anche le speranze di veder resuscitare la serie sulla NBC, che secondo alcuni poteva essere interessata ad acquistare il prodotto. Gli stessi produttori hanno infatti ammesso che le idee non sono più tante, e fare una nona stagione poteva essere addirittura controproducente.
I fan però non si disperino. Lo stesso protagonista Kiefer Sutherland ha confermato che 24 avrà una degna conclusione, in un film che è già nei progetti dalla 20th Century Fox e che potrebbe uscire anche al cinema. Intanto rimane da vedere come si chiuderà l’ottava stagione, che nel doppio episodio finale (in onda il 24 maggio) avrà come guest star Eriq LaSalle, noto ai più come il dottor Peter Benton di E.R., il quale interpreterà un segretario generale dell’ONU.