6th Venice Movie Stars Jaeger-leCoultre Award

Una mostra fotografica a Dicembre con il catalogo della sesta edizione

Giunge alla 6° edizione il Venice Movie Stars Jaeger-leCoultre Award realizzato da AQA Communication. Il concorso è nato da un’idea di Angelo Quarti, finalizzata a valorizzare l’operato dei professionisti dell’immagine che, attraverso i loro scatti, raccontano i momenti più importanti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La giuria del 6th Venice Movie Stars Jaeger-leCoultre Award è composta da rappresentanti del mondo del giornalismo, del cinema e della fotografia. Quest’anno il premio ha l’onore di avere come presidente di giuria uno dei nomi più illustri della fotografia internazionale, Douglas Kirkland, autore di alcuni dei più famosi e celebri scatti legati alla cinematografia e al mondo dell’arte, non ultimi i famosi ritratti di Marilyn Monroe. Tra i giurati invece Maria Grazia Cucinotta, Isabella Ferrari e Riccardo Scamarcio.

Più di 70 fotografi hanno partecipato alla sesta edizione, con quasi 450 foto, che sono state raccolte, visionate da un comitato tecnico e selezionate per la mostra e per il catalogo.

Come da tradizione il premio verrà ospitato all’interno della Casa del Cinema di Roma, dove il 10 dicembre 2009 verrà inaugurata la mostra fotografica (che rimarrà allestita fino a fine febbraio 2010) e sarà presentato il catalogo della sesta edizione.