Lo spettacolo rock’n’roll più eccitante e potente del mondo sta per approdare negli stadi d’Europa.
L’estate 2006 ospiterà infatti l’evento dell’anno, A Bigger Bang European Tour dei Rolling Stones, che partirà il 27 maggio dall’Olympic Stadium di Barcellona, per poi fare tappa nei più grandi stadi e venue di oltre venti paesi.
Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts hanno annunciato oggi che ci saranno oltre 30 concerti europei nel 2006. Hanno confermato date in Olanda, Germania, Francia, Belgio, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Polonia, Austria e Repubblica Ceca. I biglietti per i concerti di questi paesi saranno in vendita al pubblico da dicembre 2005.
Confermati anche concerti in Russia, Grecia, Croazia, Serbia e Montenegro, Portogallo, Danimarca, Svizzera e Irlanda; i biglietti per queste date saranno disponibili al pubblico prossimamente, seguiranno dettagli.
I biglietti per l’unica data italiana
MILANO – Stadio San Siro – 22 giugno 2006
saranno in vendita dal 12 Dicembre tramite il circuito www.ticketone.it
I titolari di carta American Express potranno acquistare in prevendita i biglietti in via esclusiva dalle :
9:00 del 2 dicembre alle 17.00 del 7 dicembre attraverso il sito www.ticketone.it/amex.
Gli iscritti al fan club ufficiale possono avere accesso ai biglietti e all’esclusivo merchandising, nonché seguire il tour online, attraverso il sito ufficiale www.rollingstones.com. Chi andrà al concerto avrà la possibilità di stabilire l’esatta posizione del proprio posto e scegliere la categoria di prezzo del biglietto prima di acquistare la tessera Platinum del fan club. Ogni biglietto acquistato per il tour includerà una “tessera virtuale” per il Rolling Stones fan club (Virtual Ticket Membership). Gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti giornalieri attraverso il sito, dalle prove alla preparazione, ad ogni aspetto del tour, avere informazioni continue sulla scaletta e molto altro.
I membri del fan club, che si sono iscritti prima del 10 maggio 2005, potranno acquistare i biglietti dalle 10:00 alle 22:00 del 6 dicembre, il resto dei soci dal 7 dicembre alle 17:00 del 9 dicembre.
Per mantenere la filosofia della band di rendere i loro concerti accessibili a tutti i fan, i biglietti per tutte le date saranno disponibili in diverse categorie di prezzo.
Questi i prezzi dei biglietti per l’unica data italiana:
– Tribuna Rossa 1° anello numerata 112 euro + prevendita
– Tribuna Rossa 2° anello numerata 98 euro + prevendita
– Prato “A” 70 euro + prevendita
– Prato “B” e 1° anello 63 euro + prevendita
– 2° anello 53 euro + prevendita
– 3° anello 41 euro + prevendita
In Europa, gli Stones esaudiranno il più grande sogno degli amanti della musica, offrendo loro la possibilità unica ed irripetibile di essere sul palco insieme alla band. Diverse centinaia di postazioni saranno infatti costruite direttamente all’interno del set, dando ai fan la fantastica opportunità di condividere l’adrenalina e l’emozione di essere sul palco mentre i Rolling Stones si esibiscono davanti ad un pubblico di decine di migliaia di persone. “La band sta ridefinendo l’esperienza del concerto. Credo non ci sia niente di altrettanto emozionante dell’essere sul palco insieme ai Rolling Stones e vivere il concerto dalla prospettiva della band – ha detto Michael Chol, tour director del gruppo – Per i fan sarà senza dubbio il miglior tour in assoluto”.
Il tour mondiale, partito lo scorso agosto da Boston, ha consacrato, davanti agli occhi di fan e critica, i Rolling Stones come la più grande band al mondo. Grande aspettativa ora dunque per la parte europea di A Bigger Bang Tour, e, ovviamente, grande attesa per la messa in vendita dei biglietti per l’evento dell’estate 2006, dopo un tour americano all’insegna del sold out.
“Le vere superstar rimangono superstar – ha scritto Ray Waddel di Billboard Magazine. “I Rolling Stones saranno sempre la più grande attrazione live al mondo”.
I Rolling Stones hanno creato uno spettacolo rock’n’roll di livello spettacolare, livello che hanno mantenuto, anzi, potenziato, show dopo show nel corso della loro incredibile carriera. Ad oggi detengono il record per i due tour americani con il maggior numero di presenze di tutti i tempi: ‘Licks’ e ‘Bridges To Babylon’.
A Bigger Bang Tour propone una nuova tecnologica versione del famoso “secondo palco” creato per i recenti tour; la scaletta sarà caratterizzata dai grandi classici della band ma anche tributi a leggende della musica come Ray Charles e Bob Marley.
A Bigger Bang Tour è presentato da American Express. “Essere sponsor del tour europeo degli Stones è un enorme privilegio per American Express, e noi siamo fieri di poter estendere questo privilegio ai possessori della nostra carta, sotto forma di uno speciale, irripetibile accesso a questi miti del rock’n’roll” – ha dichiarato John Hayes, Chief Marketing Officer di American Express.
American Express ha una lunga storia nel regalare ai titolari della carta accessi speciali ed esperienze indimenticabili. E per continuare questo impegno, American Express è diventato partner del tour degli Stones, per garantire ai possessori della carta l’opportunità unica di acquistare i biglietti in esclusiva, prima della generale messa in vendita al pubblico, attraverso circuiti o prevendite selezionati; per l’Italia i biglietti saranno infatti disponibili per i soli possessori di carta American Express dalle 9:00 del 2 dicembre alle 17:00 del 7 dicembre attraverso il sito www.ticketone.it/amex.
Il tour mondiale 2005/2006 dei Rolling Stones è presentato da Concert Productions International e The Next Adventure e per la data italiana da Solo e Clear Channel Entertainment, ed è prodotto da WPC Piecemeal Inc.
Per informazioni ufficiali sul tour, iscrizioni al Fan Club, merchandising esclusivo e altro ancora: www.rollingstones.com.
THE ROLLING STONES – A BIGGER BANG
TOUR EUROPEO 2006
27 Maggio Barcellona Spagna Olympic Stadium
29 Maggio Madrid Spagna Vincente Calderon Stadium
1° Giugno Bruxelles Belgio Stade Roi Baudouin
3 Giugno Parigi Francia Stade de France
6 Giugno Bergen Norvegia *tba
8 Giugno *tba Danimarca *tba
10 Giugno Gothenburg Svezia Ullevi
13 Giugno San Pietroburgo Russia Petrovsky
16 Giugno Brno Rep. Ceca Outdoor Exhibition Centre
18 Giugno Varsavia Polonia Airport Bemowo
20 Giugno Vienna Austria Ernst Happel Stadion
22 Giugno Milano Italia San Siro
29 Giugno Atene Grecia Olympic Stadium
2 Luglio Belgrado Serbia *tba
6 Luglio Zagreb Croazia *tba
10 Luglio Norinberga Germania Frankenstadion
12 Luglio Leipzig Germania Zentralstadion
14 Luglio Francoforte Germania Commerzbank Arena
16 Luglio Monaco Germania Olympiastadion
19 Luglio Hannover Germania AWD-Arenaaw
23 Luglio Köln Germany Rhein Energie Stadion
30 Luglio Amsterdam Olanda Arena Stadium
3 Agosto Stuttgart Germany Gottlieb-Daimler Stadion
5 Agosto *tba *Svizzera *tba
8 Agosto Nizza Francia Palais Nikaïa
12 Agosto Porto Portogallo Estadio do Dragao
14 Agosto Valladolid Spagna Estadio Zorrilla
18 Agosto Dublino Irlanda Phoenix Park
20 Agosto Londra Inghilterra Wembley Stadium
25 Agosto Glasgow Scozia Hampden Park
27 Agosto Sheffield Inghilterra Don Valley Stadium
29 Agosto Cardiff Galles Millennium Stadium