ALBERTO ANGELA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO “San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni”

Alberto Angela presenta il suo libro a Treviso

Alberto Angela, paleontologo, divulgatore scientifico e giornalista ha presentato a Treviso il suo ultimo libro San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni (431 pagine, 22,00 euro, Rizzoli editore) al Teatro Eden con una emozionante “lezione” di Storia dell’Architettura.

San Pietro a Roma non è solo un luogo di culto della cristianità o di uno stile ma una documentazione storico architettonica della storia dell’umanità.

Una racconto che unisce storia e arte, basti pensare agli eventi vissuti come prima Chiesa cristiana quando nel IV secolo Costantino ordinò la sua costruzione nel luogo dove fu ucciso l’apostolo Pietro e incoronato Carlo Magno.

Nel Rinascimento i Papi decisero di distruggere la vecchia basilica e di farne ricostruire una nuova incaricando i migliori artisti dell’epoca, tra cui Raffaello, Michelangelo, Giotto, Bernini, Bramante e Borromeo, di occuparsi degli interni.
Con il suo nuovo libro Alberto Angela esplora segreti e luoghi inusuali svelando una San Pietro sconosciuta.

Alla fine della presentazione, immerso in grandi applausi ha firmato le copie del libro fino a tarda serata al pubblico.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio