Arrigo Cipriani e Gian Mario Villalta, nella splendida cornice di Chiesa Santa Caterina, ospiti del ciclo di incontri di Chioggia Viva, incontrano il pubblico per raccontare le loro esperienze.
Arrigo Cipriani ha raccontato la sua grande avventura con l’Harry’s Bar di Venezia, conosciuto in tutto il mondo e frequentato dalle più importanti celebrità.
“Facciamo da mangiare a New York come lo facciamo a Venezia e il servizio è esattamente uguale” ha detto Cipriani sottolineando l’importanza del rapporto con il cliente e della sua totale lbertà nella scelta senza alcuna imposizione nel servizio.
Tanti aneddoti di vita raccontati in forma umoristica come gli incontri con l’amico Woody Allen e l’amore per la letteratura di Ernest Hemingway che adorava l’Harry’s Bar.
A ottantaquattro anni, Arrigo Cipriani ha intrapreso una nuova sfida: la coltivazione di carciofi a Torcello (che in futuro saranno proposti nei suoi ristoranti).
Gian Mario Villalta ha invece parlato dell’avventura “Pordenonelegge” iniziata circa 16 anni fa.
La dura sfida nel trasformarlo in un festival internazionale di letteratura con oltre 350 autori provenienti da tutto il mondo.
Un risultato raggiunto grazie al lavoro in sinergia dell’intera città che porta beneficio a tutti, dalla piccola economia alla cultura.
In chiusura Arrigo Cipriani ha letto un brano ironico dal suo ultimo libro, tra gli applausi del pubblico.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio