AVATAR – James Cameron risponde alle domande dei fan sul canale ufficiale di YouTube

Il 5 maggio in vendita il DVD e il Blu-ray

A partire da oggi e fino alla mezzanotte del 21 Marzo
i fan di AVATAR di tutto il mondo possono rivolgere una domanda a James Cameron.
Solo i quesiti più votati otterranno le video-risposte ufficiali del regista.
In attesa di rivedere Avatar in Blu-ray HD e DVD (disponibili dal 5 Maggio), i fan del capolavoro di James Cameron possono tramite il canale ufficiale su YouTube (http://www.youtube.com/officialavatar) inserire una o più domande al regista riguardanti il film ed il mondo di Pandora. Tutte i quesiti che perverranno a partire da oggi e sino alle 23.59 del 21 Marzo, saranno raccolti all’interno del canale e potranno essere letti e votati da tutti i fan iscritti alla community di YouTube.

Le 10 domande più votate saranno rivolte a James Cameron da DaveyBoyz (David Bass, attore, scrittore e regista inglese che deve il successo ai suoi video caricati nel proprio canale di YouTube).
Le video-risposte del regista alle 10 migliori domande dei fan, saranno pubblicate nel canale ufficiale di AVATAR su YouTube entro la fine di Aprile.

Tutte le domande inserite su www.youtube.com/officialavatar, saranno organizzate in 5 categorie:

Ambiente
_ Tecnologia
_ La questione industrial – militare
_ Visione del futuro
_ Inventare una società

E’ la seconda volta che YouTube presta la propria piattaforma video per supportare un’attività di questo tipo: la prima “gara” di domande fu ospitata per il Presidente Obama con 12.000 domande inserite e 700.000 voti.

In Italia, AVATAR sarà disponibile in Blu-ray e DVD dal 5 Maggio.

L’imperdibile Blu-ray di Avatar consentirà di riscoprire l’esperienza del film in alta definizione a casa propria. Acclamato per la qualità audio e video eccellente, la fotografia, l’art direction e gli effetti speciali magnificenti, Avatar in Blu-ray rivive in tutto il suo splendore.

Dall’uscita cinematografica lo scorso Dicembre (Gennaio in Italia), AVATAR continua a fare la storia del cinema. Vincitore ai Golden Globe® e agli Oscar®, si conferma il più grande incasso di tutti i tempi, con un box office mondiale di oltre 2,6 miliardi di Dollari, di cui 1,9 Miliardi derivanti dai mercati internazionali. Il regista James Cameron porta gli spettatori in uno strabiliante mondo oltre ogni immaginazione in cui un eroe dubbioso parte per un viaggio di redenzione e scoperta che lo porterà ad affrontare un’epica battaglia per salvare una civiltà.

Scritto da James Cameron e prodotto insieme al suo collaboratore di lunga data Jon Landau, Avatar è interpretato da Sam Worthington, Zoë Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez, Giovanni Ribisi e Joel David Moore.