Venerdì 25 gennaio al Centro Culturale Candiani di Mestre, Adriano Iurissevich presenta il suo album “D’Amore e di Politica”.
Lo spettacolo prevede oltre all’esecuzione dal vivo dei brani dell’album, stralci di poesie, citazioni e considerazioni, nonché la proiezione di immagini tratte dai videoclip realizzati dalla regista Nadine Birghoffer.
Il progetto musicale, essenzialmente acustico, è connotato dalla ricerca di atmosfere quasi live; il trattamento del suono riduce al minimo gli effetti e gli artifici per previlegiare un suono vero, vivo e di ambientazione teatrale, per favorire un rapporto diretto con l’ascoltatore. Su questa strada si muovono gli arrangiamenti di Daniele Novello e Stefano Gajon, (e di Davide Michieletto per Squalloremelmaorrore) ciascuno teso a esaltare le caratteristiche di ogni brano, talvolta lirico altre aggressivo o, semplicemente, epico, in servizio della natura del testo e delle capacità interpretative di Iurissevich.
Il gruppo di musicisti che accompagnano Adriano, grazie alle esperienze e frequentazioni musicali molto diverse tra loro (classica, jazz, etnica, afro, caraibica), hanno concorso a un lavoro eclettico e articolato, in cui l’apporto di ognuno contribuisce alla ricchezza del tutto.
La line-up è composta da:
Adriano Iurissevich chitarra e voce
_ Stefano Gajon clarinetto e tastiere
_ Daniele Novello chitarre, tastiere, fisarmonica
_ Davide Michieletto batteria
_ Matteo Toso percussioni
_ Daniele Vianello contrabbasso
Il concerto si terrà presso l’auditorium del Centro Culturale Candiani; ingresso: biglietto unico 3 euro.
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e on-line sul sito www.biglietto.it