Ágatha Ruiz de la Prada, esplosioni di colore a Venezia

Ospite speciale dei Festeggiamenti Internazionali dedicati alla donna

Un’esplosione di colore nel Salone di Ballo del Museo Correr a Piazza San Marco, grazie alla collezione primavera-estate 2013 della stilista madrilena Ágatha Ruiz de la Prada, ospite speciale dell’evento Donne a Venezia, DOVE, organizzato dall’Assessorato Cittadinanza delle Donne e Attività Culturali del Comune di Venezia e il Centro Donna, rappresentati da Tiziana Agostini e Gabriela Camozzi, rispettivamente.

Nell’inaugurazione della mostra I mestieri della moda, 31 realizzazioni, la creativa, con un abito di nastri multicolore e delle scarpe fucsia intenso, ha ringraziato molto per l’ospitalità e ha detto di essere emozionata “perché esporre in questa città è molto importante per un’artista”.

Alcuni dei vestiti significativi per Ruiz de la Prada e che ha portato per l’occasione sono: la “gabbia” (la jaula), “l’ombrello” (el paraguas), così come “da cuore a stella” (de corazón a estrella) che l’hanno accompagnata durante la sua carriera.

Altri si vedono lungo il salone e saranno esposti fino al 5 maggio prossimo, a forma di una torta, uno scarabocchio, un fiore che copre la schiena oppure con dettagli dell’impronta che ormai la distingue e che non può mancare mai: i cuori.

L’assessore Tiziana Agostini ha sottolineato che Ágatha è una grande figura femminile e di buon esempio. “È una protagonista positiva del mondo attuale”

Alla notte di gala erano presenti il direttore del quotidiano spagnolo El Mundo, Pedro J. Ramírez  e lo stilista italiano Elio Fiorucci, tra tante altre personalità.

Nella foto il direttore del quotidiano spagnolo El Mundo, Pedro J. Ramírez
Foto di Blanca Estella Rodriguez