Agon Channel Italia: la rivoluzione dall’Albania

Canale 33 del Digitale Terrestre

Agon Channel Italia, il nuovo network televisivo diretto da Francesco Becchetti e visibile al canale 33 del digitale terrestre, ha debuttato ufficialmente a Milano mercoledì 26 novembre in una serata di Gala condotta da Massimo Ghini e Simona Ventura.

Inizierà le sue trasmissioni quotidiane oggi, primo dicembre, il nuovo canale televisivo si presenta decisamente agguerrito e pronto a dare battaglia ai colossi della televisione generalista.
_ Con una programmazione 24 ore su 24 e puntando su format esclusivamente autoprodotti, Agon Channel vuole scommettere sulla propria indipendenza, infatti non sono per ora previsti né fiction né film. La programmazione avrà fasce orarie con blocchi di repliche e un prime time serale (ma non solo) dove ci sarà sempre qualcosa di inedito.

Tra i programmi che i telespettatori potranno assistere troviamo “Agon News”, il Tg diretto da Antonio Caprarica per un’informazione competa e tempestiva, “Agon Sport”, a guida di Giancarlo Pavodan, che ricopre anche la carica di vice direttore news. “Contratto”, il talk di punta del canale condotto da Sabrina Ferilli. “Una canzone per 100.000”, game show musicale ideato e condotto da Pupo, direttore editoriale e capo progetto del settore game show di Agon Channel.
_ Per la sezione talent show troviamo “Leyton Orient”, ambientato nel mondo del calcio, e darà l’opportunità a giovani calciatori italiani di tentare di far parte della rosa ufficiale della squadra di proprietà dello stesso Francesco Becchetti.

Maddalena Corvaglia condurrà invece “My Bodyguard”, un talent sul mondo delle guardie del corpo dove si affronteranno 12 aspiranti bodyguard attraverso una serie di sfide sempre più avvincenti.
Tra gli altri show da segnalare “Tutti pazzi per Fotticchia”, “La fortuna fa 90”, “A fior di pelle” e “Modelle fuori”.

Madrina della serata di inaugurazione è stata Nicole Kidman, che ha concesso un’appassionata e intima intervista a Simona Ventura. La star hollywoodiana ha espresso inoltre la sua passione per l’Italia: “È la mia seconda patria, ho passato tanto tempo qua, ci torno sempre volentieri e amo l’italianità, come abbracciate la vita con entusiasmo”.

Foto a cura di Giorgio Lazzari Copyright © NonSoloCinema.com – Giorgio Lazzari