Al Santa Fe Film Festival con Seven Directions
L’ottava edizione della rassegna cinematografica più importante del New Mexico (Usa) si svolgerà quest’anno dal 28 novembre al 2 dicembre 2007 e riunirà insieme registi, attori e amanti del cinema nei diversi appuntamenti in programma. Proposte di viaggio personalizzate con Seven Directions.
Il Santa Fe Film Festival annuncia la sua ottava edizione che avrà luogo da mercoledì 28 novembre a domenica 2 dicembre 2007. Cinque giorni intensi con oltre 200 tra film, cortometraggi e video di ogni genere, tematiche e soggetti. Il Festival è suddiviso in sette sezioni e proporrà una grande quantità di pellicole di qualità che offriranno agli spettatori un’originale alternativa ai film più tradizionali e commerciali. Ci saranno anche importanti retrospettive, preparate appositamente per la consegna dell’annuale tributo speciale “Luminaria”. Tra coloro che riceveranno il premio figura l’attore Rutger Hauer di Blade Runner e Ladyhawke, conosciuto anche per aver lavorato con il regista olandese Paul Verhoeven. Altri riconoscimenti saranno assegnati ai registi di documentari Marina Goldaskaya e Alanis Obomsawin così come ai registi e coniugi John Bailey e Carol Littleton. John Bailey sarà premiato per la sua carriera come Direttore della Fotografia in film come The big chill, Groundhog day e Ordinary people. Carol Littleton sarà riconosciuta come montatrice di riguardo nell’industria cinematografica con quasi 30 film in curriculum, tra cui E.T., Silverado, The Manchurian candidate e The anniversary party, nel quale ha collaborato con il marito.
Tra i partner collaboratori del Santa Fe Film Festival compare National Geographic che con l’“All Roads Film Project” ha raccolto più di 20 film realizzati da artisti indigeni di tutto il mondo, la maggior parte dei quali sarà in concorso per il festival di quest’anno.
Oltre ai film selezionati, il Santa Fe Film Festival proietterà una collezione “Gala” dalle maggiori distribuzioni. Nei recenti anni il festival ha offerto al suo pubblico spezzoni in anteprima di titoli pluripremiati come Brokeback Mountain, Miss Potter, Volver e Il labirinto del fauno.
Lo scorso anno oltre 7mila membri provenienti da tutto il mondo hanno acquistato circa 21mila biglietti.
Seven Directions propone un pacchetto di quattro notti con sistemazione in camera doppia in hotel a 3 stelle a partire da $ 240. I biglietti per il Festival possono essere recapitati in camera. Prezzi dei biglietti: $ 75 per 10 visioni. Pass per il Festival $ 300 per tutti i film. Per tutto il programma del festival $ 450.
Per informazioni: www.santafefilmfestival.com