Al via “The Walking Dead – Terza stagione”

Reunion tra Rednecks

Ruvido come la pietra, scontroso e taciturno, Daryl Dixon nelle scorse due serie si è dimostrato nei fatti essere anche un giovane dal cuore buono, incapace di mentire. E’ riuscito a conquistarsi la stima e il rispetto dei suoi compagni di viaggio. Tra tutti, è l’unico “vero” cacciatore di zombie.

Nella terza stagione di The Walking Dead, che è appena iniziata su Sky, ci sarà anche il ritorno di uno dei personaggi più seguiti e controversi dello show. Stiamo parlando di Merle Dixon (Michael Rooker), fratello di Daryl, lasciato da solo con le manette al polso dai suoi compagni di sventura con un’orda di zombie pronta ad arrivare, in uno degli episodi più intensi della prima stagione della serie. Merle, che abbiamo intravisto solamente in una sequenza onirica del fratello Daryl nella passata stagione, tornerà probabilmente a pieno regime nei nuovi episodi di The Walking Dead. Inutile ribadire come, col suo arrivo, i già precari equilibri del gruppo possano subire una forte scossa.

C’è grande attesa anche per il personaggio di Daryl, che oltre alla reunion con il fratello (vedremo come la prenderà…) è destinato ad avere più responsabilità nel gruppo ora che Shane non c’è più. “In un contesto in cui le cose a poco a poco si avvicinano all’apocalisse, lui si sta aprendo alle altre persone e viene rispettato in altri modi e sta trovando delle ragioni per combatter per altri esseri umani mentre impara a far parte di un gruppo. Per lui è una grossa sfida. Con Shane ormai andato, ci sono maggiori responsabilità. A Daryl però non interessa la responsabilità di dover badare a un gruppo, lui sta solo cercando di adattarsi”, ha confidato Reedus in una recente intervista.

La terza stagione si preannuncia davvero scoppiettante sin dall’inizio, c’è tanta carne al fuoco e pare che gran parte della stagione si svolgerà inchiodati in una prigione… ne vedremo delle belle.