Alex Kingston di nuovo in “E.R.”

L'ennesimo ritorno per l'ultima stagione

Ennesimo ritorno in casa E.R., telefilm giunto negli Usa alla quindicesima e ultima stagione. In vista dell’addio ai propri fan, il longevo serial ABC sta richiamando molti dei protagonisti degli anni passati. Negli episodi già andati in onda gli americani hanno visto tornare il dottor Ray Barnett (Shane West) e soprattutto il dottor Mark Greene (Anthony Edwards), morto sulle scene nel 2002 e tornato in vita grazie a un episodio in flashback.

Oltre ai loro sono stati annunciati anche i ritorni di Eriq LaSalle (il dottor Peter Benton), che dovrebbe dirigere un episodio, e di Noah Wyle (l’amatissimo dottor Carter), che pare comparirà per un ciclo di puntate, verso la fine (la season finale è fissata per il 12 marzo 2009). E ora invece è il turno di Alex Kingston, che per più di 7 anni ha interpretato la dottoressa inglese Elizabeth Corday, moglie e poi vedova del dottor Greene. «Ho lasciato lo show cinque anni fa, ma sembra ieri – ha dichiarato in un’intervista – Sarà bello rivedere tutti».

E mentre continuano a rincorrersi le voci di una partecipazione straordinaria di [George Clooney->+-Clooney-George-+.html?var_recherche=clooney&id_secteur=2], che finora non ha mai commentato, sembrano spegnersi invece le speranze di rivedere la sua compagna Carol, interpretata da Julianna Margulies: «Sento di aver lasciato Carol nel miglior scenario possibile. Non riesco a immaginare qualcosa di meglio» ha dichiarato l’attrice, che lasciò il set di E.R. nel 2000 quando il suo personaggio partì da Chicago per Seattle, per andare a vivere proprio con Doug Ross (Clooney).