Anticipata l’uscita in DVD di “Il mondo di Patty”

Per la gioia dei fan di Laura Esquivel il primo cofanetto dal 5 agosto

Il successo della serie TV IL MONDO DI PATTY è una certezza, i fans sono sempre più numerosi, così Mondo Home Entertainment ha scelto di rendere disponibile il cofanetto con i primi sedici episodi e tantissimi contenuti speciali a partire dal 5 agosto, circa tre settimane prima della data precedentemente comunicata, al prezzo consigliato al pubblico di € 39,90. Il progetto editoriale, molto curato nei contenuti e nella grafica, prevede la realizzazione di 10 cofanetti: il primo contiene 5 DVD di cui uno interamente dedicato ai contenuti speciali; tra questi spiccano il karaoke, le divertenti “Papere dal Set” e lo speciale “A Scuola di Danza” per imparare le coreografie delle Populares e delle Divinas. Il cofanetto è arricchito dalla presenza di un simpatico poster da collezione. I cofanetti successivi conterranno 4 dischi ciascuno.

Numerose le attività promozionali che Mondo Home Entertainment sta organizzando per il lancio del cofanetto. Per il trade, oltre all’espositore con la grafica e il crowner dedicato alla serie, è stato realizzato un kit promozionale di grande impatto: una cornice portafotografie funge da contenitore per un poster e una brochure con tutte le informazioni sul prodotto.

“Abbiamo voluto realizzare un kit promozionale per enfatizzare l’importanza di questo prodotto” dichiara Silvia Pasqualetti, Group Product Manager di Mondo HE, “la cornice è un vero e proprio gadget, che mostra la versatilità del brand, un esempio tra i tanti oggetti che stanno per arrivare sul mercato grazie anche all’intensa attività sul fronte licensing portata avanti da Elastic Righs”.

In Italia, grazie al successo e alla crescente notorietà del brand, attualmente sono in fase di lancio numerose linee di prodotti per un ricco merchandising: dai libri alle photocards da collezione, dal back to school agli accessori moda e da giugno un magazine mensile dedicato, tutto a marchio Il Mondo di Patty. Grazie alle sinergie con i licenziatari, Mondo Home Entertainment sta sviluppando numerosi progetti per le attività di marketing rivolte al consumer.

Tutte le informazioni su Patty e il suo mondo sono disponibili sul sito www.ilmondodipatty.it, che registra ogni giorno un numero sempre crescente di accessi.

La Serie

Accompagnata dal travolgente ritmo della musica sudamericana, la serie racconta le vicende di Patricia Castro, soprannominata da tutti “Patty” – ”Patito” cioè anatroccolo nella versione originale – una dolce ragazzina di tredici anni, dotata di una voce straordinaria. Patty è allegra e spensierata, ha una cotta per Matias, ed è alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali e con una serie di grandi novità che riguardano la sua vita. Giunta a Buenos Aires, viene infatti accettata alla “Pretty Land School of Arts”, dove dovrà confrontarsi con il gruppo delle divine capeggiato dalla perfida Antonella ma dove imparerà ad esprimere al meglio il suo talento.

Qui, tra vari colpi di scena, avrà l’occasione di partecipare a una competizione musicale, la “Musical Comedy Class”, che offrirà al gruppo vincitore la straordinaria occasione di rappresentare la scuola nella più importante competizione musicale della città. Le prove non saranno solo momenti in cui dimostrare la propria bravura tecnica, ma un’opportunità di crescita personale e di vittoria sulle proprie paure e sensi di inadeguatezza: Patty capirà a poco a poco che, per trovare il proprio posto nel mondo, è necessario lavorare sodo.