“Assassini senza gloria”: serata di proiezioni supine ai Frari

Il 18 marzo serata di proiezioni supine ai Frari

Il 16 marzo, a partire dalle ore 20.00, al Teatro dei Frari la serata è dedicata alle proiezioni supine per la serata Assassini senza gloria.

La serata sarà dedicata a tre film che raccontano, con modalità diverse, uomini che non riescono a rispettare la legge . Si parte alle 20.00 con In Bruges – La coscienza dell’assassino di Martin McDonagh del 2009, dove Colin Farrell interpreta uno spietato assassino che non riesce a trovare un equilibrio interiore. Si prosegue alle 22.00 con Shoot’Em Up – Spara o muori! di Michael Davis, del 2007 con Clive Owen e la bella Monica Bellucci. Mentre a mezzanotte verrà presentato The Matador di Richard Shepard del 2005 dove Pierce Brosnan interpreta, in maniera brillante e irriverente, il patetico ritratto di un killer efficiente ma in perenne crisi esistenziale

Il programma della serata

Ore 20.00: In Bruges – La coscienza dell’assassino di Martin McDonagh (2009)

Ray (Colin Farrell) e Ken (Brendan Gleeson), sono due killer professionisti, che vengono mandati a Bruges nel Belgio. Li ha inviati lì il loro boss Harry (Ralph Finnes) dopo che un omicidio non è andato come previsto. I due si ritrovano ad aspettare disposizioni in una città che non avevano mai visitato e che Ray odia. Mentre Ken decide di girare per le sue strade e ammirare le opere d’arte e i musei, Ray si chiude in una resistenza passiva. Estranei totalmente dal loro mondo, i due gangster si ritrovano coinvolti in rocambolesche avventure e pericolosi imprevisti con loschi personaggi locali.

Ore 22.00: Shoot’Em Up – Spara o muori! di Michael Davis (2007)

Quando il misterioso Mr. Smith (Clive Owen), un’avvenente prostituta (Monica Bellucci) e un killer (Paul Giamatti) si ritrovano coinvolti in una spietata caccia al gatto e al topo che ha come bersaglio ultimo un neonato, si scatenano una raffica di criminali armati fino ai denti, pallottole volanti e un concentrato d’azione inarrestabile.

Ore 24.00: The Matador di Richard Shepard (2005)

Julian Noble è un killer giramondo che ama le belle donne, mentre Danny Wright è un marito e un uomo d’affari integerrimo ma tutto sommato frustrato dalla sua condizione di vita. Un incontro fortuito in un bar di Citta del Messico, dove entrambi hanno “degli affari da svolgere”, cambierà le loro già precarie esistenze.

Info:
Per il numero limitato dei posti è obbligatoria la prenotazione a info@nonsolocinema.com o al numero 349.4927359.
Ingresso al Cineforum è riservato ai soci Cinit Frari, il costo della tessera per le proiezioni del 2010 è di € 6. Gli spettatori che devono acquistare la tessera sono pregati di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto all’orario di inizio delle proiezioni.