“Bella addormentata”, Bellocchio torna alla Mostra di Venezia

Il regista torna al lido con il suo nuovo film, accompagnato da Toni Servillo, Maya Sansa, Alba Rohrwacher e Isabelle Huppert

[Marco Bellocchio->mot1228] torna alla Mostra del Cinema con [Bella addormentata->25782], film che narra gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro e affronta il tema dell’eutanasia. Il film, che uscirà questo weekend nelle sale italiane, desterà sicuramente scalpore e riaccenderà un dibattito mai veramente sopito. Ma soprattutto, farà parlare anche il cast corale che comprende grandi interpreti del cinema italiano, e non solo. Gli attori accompagnano il regista nella sua avventura veneziana al gran completo.

[Isabelle Huppert->mot1584] brilla in mezzo a una folto gruppo di stelle italiane, fra cui spiccano [Toni Servillo->mot830], [Alba Rohrwacher->mot5521] e [Maya Sansa->mot1444], che già era stata diretta dal regista in Buongiorno Notte, Osella per la sceneggiatura alla 60. Mostra del Cinema. Anche Roberto Herlitzka, che aveva vestito i panni di Aldo Moro nel precedente film, torna a lavorare con Bellocchio e interpreta un senatore di Forza Italia. Tra gli attori anche [Michele Riondino->mot6898], già presente quest’anno in laguna con [Acciaio->25833], nel ruolo di un giovane a favore dell’eutanasia che si innamora di una ragazza cattolica che invece difende la vita a tutti i costi.

| | |

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio