IRREPARABILI – dedicato a Nin – Rassegna di Teatro Danza Musica Video Laboratori
presenta
il GRUPPO TEATRALE TARANTÂS di Borgo Valsugana (TN)
in “BUON COMPLEANNO SREBRENICA!”
sabato 28 febbraio ore 21.00
Ex Chiesa di SanClemente Via Messico Laterale Corso Stati Uniti
un oasi culturale al centro della zona industriale di Padova
“Buon Compleanno Srebrenica” ha per tema la recente memoria del conflitto balcanico che il Gruppo Teatrale Tarantàs ha saputo affrontare alternando il registro poetico a quello grottesco senza scadere mai nella banalità o nella retorica.
“Necessità di elaborare il dolore ma soprattutto lo sconcerto che si lascia dietro un genocidio. Il risultato è la rappresentazione dello stordimento che tutti quei morti morti in quel modoinconsapevolmente ci ha provocato. Srebrenica: un genocidio. Ricordarsi questo e non dimenticarlo!
“Buon compleanno Srebrenica” è il risultato di due anni di lavoro. Attraverso l’applicazione di una tecnica di improvvisazione, elaborata dal gruppo, siamo arrivati a costruire uno spettacolo che si è modificato nel tempo. Lo sperimentare, giorno dopo giorno, facendoci permeare dall’evoluzione dei fatti (inchieste, insabbiamenti, processi ecc.) lo ha fatto crescere, superando anche la difficoltà di misurarsi con il silenzio della grande comunicazione che spesso li accompagna. Il testo è frutto del lavoro di improvvisazione e del nostro arbitrario attingere alle fonti letterarie e giornalistiche -ivi compreso il grande mare del web- che si sono occupate della tragedia.” (nota della Compagnia Tarantàs)
Lo spettacolo si svolgerà a Sanclemente, ex chiesa delle Granze, via Messico laterale Corso Stati Uniti, Zona Industriale Padova.
Teatrocontinuo s.c. a r.l., Vicolo Pontecorvo, 1/a – 9 – 35121 Padova
tel – fax 049.650294 cell.340.8479382
Ingresso 8€
[info@teatrocontinuo.it->info@teatrocontinuo.it] –
www.teatrocontinuo.it